I Mostri in tour per l'estate 2019
I Mostri non esistono, il corto di animazione realizzato dai diplomati di Digital Animation 2017 con la guida del tutor Ramona Mismetti, Ilaria Angelini, Luca Barberis Organista e Nicola Bernardi e che ha conquistato 50 selezioni in 4 continenti ottenendo almeno 10 premi alle nomination, continua a viaggiare per il mondo in occasione dei Festival estivi.
Continuano così a sommarsi le soddisfazioni per questo gioiello di animazione che ha per protagonisti due ragazzini pestiferi che si sfidano a suon di disegni - tutorato anche dai docenti Guido Orlandi e Marco Zanoni ed arricchito dalla colonna sonora realizzata dagli studenti Cristian Labelli e Simone Di Leonardo, del corso di Musica per le Immagini della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado coordinato da Massimo Mariani con i tutor Giovanni Venosta, Alberto Morelli e Andrea Canzi.
Festival in programma
26-28 luglio
I Mostri@IFI Family Festival a Dublino
Il corto di animazione sarà inserito nel programma Competitive dedicato al pubblico più giovane. Il Family Festival promosso dal Irish Film Institute propone, nel suo ricco programma, film di ogni provenienza che condividono il tema della diversità e della lotta per trovare la propria strada anche in opposizione alle tradizioni familiari. Il corto verrà riproposto durante una delle prossime sessioni itineranti del festival nella regione ovest dell’Irlanda entro la fine dell’estate. www.ifi.ie
6-11 agosto
I Mostri@24° Festival Internacional de Cine para Ninos
Il festival è organizzato dall’Associazione nazionale cinematografica per ragazzi e ragazze La Matatena che ha lo scopo di avvicinare i più piccoli alla cinematografia di qualità con prodotti provenienti da tutto il mondo. Si svolge in ben 8 luoghi diversi a Città del Messico. Il nostro corto concorre nella sezione Cortometraggi di animazione e sarà proiettato per ben 6 repliche.
www.lamatatena.org
8-11 agosto
I Mostri@Almagro International Film Festival
Nel programma speciale Kids realizzato in collaborazione con il Festival Berlinese Interfilm/Kuki, I Mostri non esistono verrà proiettato giovedì 9 agosto e giudicato da un pubblico giovanissimo. L'Almagro International Film Festival rappresenta una vetrina per i più interessanti progetti internazionali di cortometraggi prodotti dall'industria audiovisiva spagnola e internazionale, costituendo un campione di qualità e alto livello di impegno per la società e cultura.
https://www.manchaquality.es/programa