Alla XVII edizione del Festival Internazionale della Cinematografia Sociale Tulipani di Seta Nera, tra i 16 Documentari selezionati per il Premio “Sorriso RAI Cinema Channel” c’è anche La primavera è primavera anche in città dei nostri diplomati di documentario Mattia Arreghini, Valerio Di Martino, Raffaele Greco, ed Elia Storchi.
I documentari sono visibili sulla piattaforma di Rai Cinema Channel ed il concorso per il premio Sorriso Rai Cinema Channel resterà aperto fino al 30 aprile 2024.
Tra le 5 opere più visualizzate sarà scelto dal direttore di sezione il vincitore del Premio Sorriso Rai Cinema Channel, il premio che dà voce al pubblico del web. La consegna del premio avverrà durante il Festival dal 9 al 12 maggio 2024.
Gli elenchi dei Finalisti Rai Cinema Channel sono anche sul sito ufficiale.
Guarda e vota "La primavera è primavera anche in città"
La primavera è primavera anche in città
di Mattia Arreghini, Valerio Di Martino, Raffaele Greco, ed Elia Storchi
Due signori si trovano in macchina per le vie di Milano per trasportare un misterioso pacco. Il loro percorso svela una consapevolezza sulla città che prima era sopita, che viene data allo spettatore dai racconti dei due signori, ora presentati: Leonetto Di Ciolo e Felice Trovati. Felice è anche il costruttore di un oggetto particolare, la Bicicletta Revisionista, un orologio a pendolo costruito con parti di bicicletta in grado di modificare lo scorrere del tempo.