Screenshot flippermusic

La Civica sigla un accordo con Flippermusic

A disposizione degli studenti e delle studentesse della Civica Scuola Luchino Visconti l’intero catalogo musicale gratuitamente per un anno!

Flipper logo oriz grey

Flippermusic è una vera e propria piattaforma di production music. Nel suo motore di ricerca sono stati indicizzati oltre 2 milioni di tracce provenienti da 280 tra i principali cataloghi internazionali selezionati da tutto il mondo, e raccoglie anche le 70 label, sempre in esclusiva, della BMG Production Music.

Flippermusic è già utilizzata in Italia dai principali produttori di film, serie TV, documentari, spot e comunicazione social, e anche da canali quali Sky, Discovery, RAI.

L’accordo siglato mette a disposizione degli studenti della Civica Luchino Visconti l’intero catalogo musicale gratuitamente per un anno, allo scopo di accompagnarli nel percorso didattico e perché possano usare la musica Flipper per i loro progetti realizzati in ambito scolastico, come documentari, cortometraggi e showreel personali. Flippermusic diventa un vero e proprio strumento di studio e “lavoro” con musica di alta qualità e sicura dal punto di vista del diritto d’autore e con uso di licenza che permette anche la diffusione in Film Festival e sui siti personali degli studenti e della Scuola.