Ramona Mismetti Docente Animazione

La Civica Luchino Visconti interviene al Cartoon Digital 2019

Creating entertainment for connected screens

Dal 20 al 23 maggio a Cagliari

La Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti sarà presente al Cartoon Digital 2019, seminario di alto livello con focus sugli ultimi sviluppi dell'animazione digitale e dell'intrattenimento per gli schermi collegati.
I relatori del Forum saranno Ramona Mismetti, docente e coordinatrice del biennio di specializzazione in Animazione, Davide Lai (ex studente, diplomato 2015-2016) e Antonella Fabiano (studentessa del 3°anno) che il 20 maggio, in occasione degli Aperitoon di Italian Days, avranno l'occasione di presentare la Scuola ad altre realtà scolastiche italiane, produttori italiani e stranieri.

Durante l'intervento verrà proiettato il cortometraggio di animazione selezionato e premiato in diversi Festival in tutto il mondo, I mostri non esistono degli ex-studenti Ilaria Angelini, Luca Barberis Organista e Nicola Bernardi. Tutor sono stati i docenti Ramona Mismetti, Guido Orlandi e Marco Zanonied e la colonna sonora è stata realizzata dagli studenti Cristian Labelli e Simone Di Leonardo, del corso di Musica per le Immagini della Scuola Civica di Musica Claudio Abbado - coordinato da Massimo Mariani con i tutor Giovanni Venosta, Alberto Morelli e Andrea Canzi.

Il biennio di Animazione

Il link del Forum