Marina Spada, docente della Civica Luchino Visconti, sceneggiatrice e regista, all'interno della 37a edizione del Bellaria Film Festival, terrà un workshop dal titolo Consigli ad un aspirante regista nel quale cercherà di rispondere alle domande più comuni di chi desidera intraprendere questa professione: come diventare regista? Come iniziare? Bisogna frequentare una scuola di cinema?
Un'occasione unica per poter confrontarsi e ascoltare i suggerimenti di una professionista del settore a 360° che dal 1993 alterna la sua attività nell'ambito della televisione, cinema, documentario e pubblicità a quella di docente di regia.
L'appuntamento è previsto per sabato 28 settembre alle ore 15.00 presso il Teatro Astra (Bellaria).
Il Festival
Nato nel 1983 come Anteprima per il cinema indipendente italiano, il Bellaria Film Festival concentra la sua attenzione sulla cinematografia documentaria con l'obiettivo di promuovere le produzioni indipendenti italiane.
La recentissima affermazione del genere documentaristico e l’aumento di rassegne ad esso dedicate, dimostra che la direzione intrapresa dal Bellaria Film Festival rappresenta una chiara tendenza del contemporaneo.