Festival Dei Popoli

La Civica Luchino Visconti al 60° Festival dei Popoli

Selezione per "I re del lago" documentario realizzato dagli studenti della Civica Luchino Visconti

Dal 2 al 9 novembre 2019 a Firenze

Anche quest’anno nella selezione Doc@work Campus, un lavoro realizzato dagli studenti del corso di Documentario. Si tratta de I re del lago che racconta l'esperienza di "walking therapy” dei protagonisti intorno al Lago di Garda.

La sezione si concentra sul lavoro svolto dalle scuole di cinema italiane, in quanto avamposti da cui osservare il lavoro dei giovani talenti e "palestre" nelle quali si allenano e si sperimentano le nuove generazioni di cineasti.

Verranno perciò presentati film realizzati nel 2019 dagli studenti del CSC - Centro Sperimentale di Cinematografia sede di Palermo, Zelig - School for Documentary, Television and New Media di Bolzano, Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti di Milano, Scuola Holden - Storytelling e Performing Arts di Torino e HEAD – Genève, Haute école d'art et de design - Svizzera.

Durante il Campus dopo la proiezione dei documentari, seguirà la presentazione degli autori Arianna Zampatti, Luca Aresi, Lorenzo Masci e Nicola Quinzani e dei tutor e Anna Gorio, Giuseppe Baresi e Tonino Curagi. Ad arricchire i tre giorni di attività anche una serie di workshop e masterclass riservate ai partecipanti e agli accreditati - quest’anno presente un folto gruppo di diplomati e studenti della Civica.

I Re Del Lago Doc

Il sito del Festival