The Key frame - incontro della civica con Nadine Naous

Nazra Palestine Short Film Festival | Una masterclass in Civica con Nadine Naous

Nell'ambito del Festival, "Palestinian cinema: an act of resistance wherein the intimate is politica" una masterclass a cura di Nadine Naous, regista e sceneggiatrice

Venerdì 10 ottobre alle ore 9.30 - L'incontro è riservato agli studenti e alle studentesse del biennio del corso triennale

Il 10 ottobre 2025 la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti ospita in Aula Magna una masterclass esclusiva nell’ambito del Nazra Palestine Short Film Festival, il festival itinerante dedicato al cinema palestinese che prenderà il via a Milano con un programma denso di eventi e ospiti in quattro giornate inaugurali, dal 9 al 12 ottobre.

Dalle ore 9.30, le studentesse e gli studenti del biennio parteciperanno alla masterclass Palestinian cinema: an act of resistance wherein the intimate is political, condotto dalla regista e sceneggiatrice libanese Nadine Naous.

Autrice di numerosi film, tra fiction e documentari, Naous presenterà alcuni suoi lavori, tra cui The Key, vincitore di Nazra 2024, offrendo una riflessione sul cinema palestinese come atto politico e intimo al tempo stesso.

La conversazione sarà moderata da Daniela Persico, critica cinematografica e docente della nostra Scuola. La masterclass si terrà in lingua inglese.

La sede
L'incontro si svolgerà presso l'Aula Magna della Scuola.

Per conoscere il programma completo del festival