Museo Da Salotto 2018

Il Barocco e le sue forme, a distanza di due secoli

Un Museo da salotto - Museo Teatrale alla Scala

Camilla Tosetti, flauto; Pietro Dipilato, pianoforte

Un museo da salotto, apertura straordinaria seguita da concerto con gli allievi della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado

29 gennaio - 22 febbraio - 20 marzo - 4 aprile - 13 giugno - 9 ottobre - 14 novembre 2018

20 marzo Sala dell’Esedra
Museo Teatrale alla Scala - MI, largo Ghiringhelli 1 Museo Teatrale alla Scala - MI, largo Ghiringhelli 1

nell’ambito delle iniziative de
Il Museo Teatrale alla Scala 2018

Anche quest’anno gli allievi della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado sono i protagonisti di una serie di concerti che si collocano all’interno della stagione Un museo da salotto (gennaio/novembre 2018), nel contesto delle iniziative culturali 2018 del Museo Teatrale alla Scala.

Come di consueto, i concerti per pianoforte e da camera, con il preziosissimo pianoforte di Liszt recentemente restaurato, seguiranno l’apertura straordinaria delle sale.

Le visite, nelle stanze di sapore ottocentesco del Museo, in cui si mescoleranno musica, letteratura, curiosità, proprio come avveniva nei salotti del tempo, consentiranno allo spettatore di riascoltare brani degli autori più famosi e di scoprire il repertorio di compositori meno noti al grande pubblico.

La rassegna, inaugurata il 29 gennaio, prosegue il 20 marzo con gli allievi della Civica, Camilla Tosetti (flauto) e Pietro Dipilato (pianoforte)
In programma musiche di Bach, Karg-Elert, Prokofiev

Apertura biglietteria ore 17.45
Inizio concerto ore 18.30