Balene Cover1

Grazia Giardiello, docente alla Civica Scuola di Cinema coautrice di "Balene. Una storia d'amore, vertigini, miracoli. E balene."

Autrice insieme a Barbara Cappi del libro che uscirà il 22 luglio

Cappi & Giardiello sono le baby autrici del Terzo Tempo. Baby fino a un certo punto perché se singolarmente sono – ancora per poco! – sotto i ’60, insieme hanno 111 anni. Un’età di tutto rispetto. Il loro racconto Consegna domicilio è presente nell’antologia Incontri Ravvicinati del Terzo Tempo – Storie d’amore e quarantena, curata da Lidia Ravera, per Giunti Editore.

Il 22 luglio uscirà invece Balene. Una storia d'amore, vertigini, miracoli. E balene.

Sinossi
Nella vita di Evelina ci sono cose che non vanno bene: le vertigini e Sergio, il suo amore comicamente infelice che la fa sentire una Butterfly over ‘60. Ma nella vita di Evelina ci sono anche cose che vanno benissimo: la sua amica Milla, il lavoro in casa editrice e un casalingo AirB&B, suo figlio l’altissimo ingegner Emanuele e l’adorata nipotina Zina. E soprattutto un sogno: andare alle Azzorre per vedere il passaggio delle balene. E’ da quando è piccola che se lo coltiva, questo sogno. Ed è strano che lei, esperta viaggiatrice solitaria, lì, per un motivo o per l’altro, non ci sia mai andata. Proprio quando Evelina ha la sensazione che sia troppo tardi per quella avventura e che lei, le balene le vedrà solo in cartolina, ecco che riceve da Sergio, come regalo d’addio, un biglietto per quelle isole incantate. Evelina parte col cuore in pezzi ma ciò che troverà durante il viaggio cambierà per sempre la sua vita.