Gli spot contro il bullismo al TG3

BullisNO!, è una campagna sociale declinata in quattro spot.

Lunedì 18 dicembre a Fuori TG, rubrica del TG3 in onda tutti i giorni dalle 12.25 alle 12.45, condotta da MARIA ROSARIA DE MEDICI si parlerà di bullismo e verrà trasmesso “Il confronto”, uno degli spot della campagna BullisNO, prodotta dalla Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti e realizzata dagli studenti nel 2016

BullisNO!, è una campagna sociale declinata in quattro spot.

Promossa dalla Civica Scuola di Cinema e realizzata nell'ambito del progetto Manifatture Culturali realizzato con il sostegno di Fondazione Cariplo - la campagna nasce con l’obiettivo di sensibilizzare i giovanissimi sul sempre più diffuso fenomeno del bullismo, e si è sviluppata grazie alla collaborazione con Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, ACBS (Associazione contro il bullismo scolastico), Casa delle donne di Milano, Casa Pediatrica dell’Ospedale Fatebenefratelli , Centro Berne di Analisi Transazionale e numerosi sponsor tecnici.

Gli spot sono stati interamente realizzati dagli studenti della Civica Scuola di Cinema, partendo dalle suggestioni date dalle associazioni e dietro la guida di docenti esperti di comunicazione pubblicità - Carlo Sigon, Carlotta Tessarolo, e Arianna Pregagnoli. Con stili diversi, sia in termini di comunicazione che di tecniche di racconto, affrontano in maniera sorprendentemente efficace e fresca questo tema importante e delicato della società odierna.

In Fai squadra contro il bullismo si vince la violenza comprendendo una delle capacità più antiche dell'uomo: il sapersi unire facendo squadra. NeIl Confronto, quelli che sono considerati ragazzate e scherzi cattivi vengono raffrontati ad altrettanti reati del codice penale. Ne Il peso degli altri, un bambino che scopre l'importanza del parlare e del saper "vuotare il sacco" con gli adulti. Una serata di premiazione tipo “notte degli Oscar”, con tanto di premio per il miglior bullofa da sfondo a La Premiazione…

PROGETTI CORRELATI

BullisNO!

Campagna sociale di sensibilizzazione contro il fenomeno del bullismo