Openday Invito B01

Fondazione Milano partecipa a Milano Learning Day

giovedì 11 giugno 2020 dalle 10 alle 19

Un "openday” in diretta streaming per scoprire la formazione civica della città.

Giovedì 11 giugno dalle ore 10.00 alle ore 19.00 si terrà Milano Learning Day, una giornata aperta per scoprire la formazione in città, che consta di oltre 900 corsi, proposta dai Centri di formazione al lavoro del Comune di Milano, da Fondazione Milano Scuole Civiche e da SUPER Scuola Superiore d'Arte Applicata

Milano Learning Day è un “openday” in diretta streaming che vi racconterà di una città organizzata, che ha cambiato ritmo per continuare a valorizzarsi ed è il racconto di una formazione civica che, dandosi un nuovo passo, si presenta come un sistema in rete che unisce le forze e si apre anche online alla città per rispondere ai bisogni della cittadinanza.

Milano Learning Day si aprirà alle 10.00 con la diretta streaming in cui parteciperanno l’assessora Cristina Tajani e l’Assessore Filippo Del Corno insieme ai direttori delle scuole e al direttore dell’Area Lavoro e Formazione del Comune di Milano per poi proseguire fino alle ore 19.00 con un ricco palinsesto dove non mancheranno dimostrazioni pratiche delle attività.

In attesa di tornare presto nelle Sedi storiche che da anni rappresentano l’eccellenza del panorama culturale e formativo della città di Milano, segui e commenta in diretta sulle pagine

Facebook di Comune di Milano - Politiche per il Lavoro - Civica Scuola Arte & Messaggio - SUPER Scuola Superiore d'Arte Applicata- Fondazione Milano Scuole Civiche

Instagram @scuolaartemessaggio @superarteapplicata

Programma della giornata

TALK

Milano Learning Day. Una giornata aperta per conoscere la formazione in città.

Cristina Tajani Assessora alle Politiche del lavoro, Attività produttive, Commercio e Risorse umanedel Comune di Milano

Filippo Del Corno Assessore alla cultura del Comune di Milano
Roberto Munarin Direttore Area Lavoro e Formazione del Comune di Milano

Stefano Mirti Direttore di Super Scuola Superiore d’Arte Applicata e Presidente di Fondazione Milano Scuole civiche

Monica Gattini Bernabò Direttrice generale Fondazione Milano Scuole Civiche

Modera Elena Manenti, responsabile dei Centri di formazione linguistica del Comune di Milano.

ACADEMY

Ore 14. 00: Milano e le lingue con Elena Manenti, responsabile dei Centri di formazione linguistica del Comune di Milano

Ore 14.30: Sartoria e Ottica con Andrea Marziani, responsabile del Centro Visconti

Ore 15.00: La fragilità in formazione e al lavoro con Raffaella Restelli, responsabile dei Centri Fleming e San Giusto

Ore 15.30: Diventare liutai con Andrea Marziani responsabile della Civica Scuola di Liuteria

Ore16.00: Le professioni della Comunicazione Visiva con Mario Allodi responsabile della Civica Scuola Arte & Messaggio

Ore 17.00: Arte Applicata goes online con Francesca Miscioscia coordinatrice didattica e i docenti Marco Fabbri e Sonia Bianco di Super – Scuola Superiore d’Arte Applicata.

Ore 17.30: La musica come professione con Andrea Melis direttore della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado - Fondazione Milano

Ore 18.00: I mestieri del teatro con Marco Plini direttore della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi - Fondazione Milano

Ore 18.30: Lingue applicate e comunicazione con Fabrizia Parini direttrice della Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli - Fondazione Milano

Ore 19.00: Saperi e professioni dell’audiovisivo con Minnie Ferrara direttrice della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti - Fondazione Milano