D R I V E IN CI R CU S

Drive in Circus

Rassegna di circo contemporaneo realizzata dalla Piccola Scuola di Circo in collaborazione con la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti e con A.C.C.I. (Associazione Circo Contemporaneo Italia)

Le date: 11-12-13 giugno 2021

Drive in Circus è la rassegna di circo contemporaneo organizzato dalla Piccola Scuola di Circo: nello chapiteau di via Cenisio andranno in scena spettacoli di giovani compagnie e dei corsi LevelUp, tra clownerie e acrobatica.

La rassegna, organizzata con la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti e con A.C.C.I. (Associazione Circo Contemporaneo Italia), mette alla prova l’incontro tra due scuole di alta formazione artistica e fa emergere artisti selezionati: Circo in vitro - spettacolo finale dei corsi di perfezionamento della Piccola Scuola di Circo (LevelUp e pre-LevelUp) - Paccottiglia Deluxe, Equilibrium Tremens, Start-art, gli show in pista.

Gli studenti della Luchino Visconti riprenderanno in diretta gli spettacoli delle tre serate come saggio annuale di ripresa multicamera con cabina di regia, per realizzare poi in fase di post- produzione il montaggio audiovisivo definitivo degli spettacoli.

Le riprese in diretta riguarderanno anche le compagnie ospiti nel programma della rassegna di circo contemporaneo proposto che si svolgerà per tre serate consecutive l’11, il 12 e il 13 giugno 2021.

Per maggiori informazioni clicca qui