Do Not Cross immagine 01

"Do not cross" in concorso al Giffoni Film Festival

Il cortometraggio di Flora Dovigo e Massimo Vignati tra i selezionati nella sezione ELEMENTS +3

Do not cross, il cortometraggio prodotto dalla Civica Scuola di Cinema e realizzato dai nostri diplomati Flora Dovigo e Massimo Vignati è stato inserito nella sezione ELEMENTS +3 (giurati dai 6 ai 9 anni) della 52° edizione del prestigioso Giffoni Film Festival 2022.
Si contenderà il GRYPHON AWARD con altri 26 i cortometraggi in concorso.

Il Festival di Giffoni nasce nel 1971 da un'idea dell'allora diciottenne Claudio Gubitosi, che ancora oggi ne è il direttore. Protagonisti e giurati della manifestazione sono i bambini e i ragazzi, provenienti da ogni parte d'Italia e del mondo. Il loro compito è vedere i film in concorso e discuterne con registi, autori e interpreti, per poi essere chiamati a sceglierne il vincitore. Ogni giorno, inoltre, i giurati incontrano vari ospiti appartenenti soprattutto al mondo cinematografico evail televisivo, con i quali intraprendono un dibattito, ponendo loro delle domande. Una manifestazione poco più che regionale che è diventata un evento di respiro internazionale, a cui oggi aderiscono personalità del mondo cinematografico, culturale e musicale.

Vai al sito del Festival

Pagina Instagram

Do Not Cross Foto registi

NEWS CORRELATE

"Do not cross" in tour

Il cortometraggio di Flora Dovigo e Massimo Vignati tra Spagna e Croazia

Le animazioni della Civica all'Anilogue di Budapest

"La Soglia" e "Do not cross" al festival internazionale di animazione in programma dal 23 al 27 di novembre 2022

"Do not cross" al Premio Flaiano per la Cinematografia

Il cortometraggio di Flora Dovigo e Massimo Vignati tra i selezionati al Festival di Pescara

Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti

"Do not cross": continua il viaggio

Prossime tappe del cortometraggio realizzato dai nostri diplomati: Croazia e Grecia

"Do not cross" al PIAFF

Grande successo per il cortometraggio di Flora Dovigo e Massimo Vignati

"Do not cross" finalista al FECEA - Festival de Cinema Escolar de Alvorada

Grande successo per il cortometraggio di Flora Dovigo e Massimo Vignati

Sabato 4 dicembre 2021, alla cerimonia di premiazione si scopriranno i vincitori!