Distanze

Distanze @ Fuorimano

Il documentario di Silvia Caroni, Giacomo Francesconi e Gloria Mantegazza alla rassegna Cinema Fuorimano

Stasera alle 21.30 verrà proiettato a Cinema Fuorimano il documentario "Distanze", realizzato dai nostri diplomati durante il corso di documentario.
Cinema Fuorimano ed è la nuova iniziativa del locale omonimo, un caffè letterario, ristorante e piccolo cinema organizzata da alcuni ex- studenti del corso serale di documentario, che si propone di presentare ogni lunedì film internazionali ed italiani che non sono arrivati al grande pubblico.
L'intento è quello di sensibilizzare lo spettatore sulle diverse tematiche che verranno di volta in volta affrontate,ma anche di renderlo partecipe e creare un dialogo con il regista che, ove possibile, sarà presente alle proiezioni per raccontare i retroscena e creare un dibattito con il pubblico.
Distanze racconta di un tempo sospeso tra passato e presente attraverso le lettere di un medico alla sua amata che veicolano lo spettatore alla scoperta del paesaggio del Montefeltro. DISTANZE nasce cosi dal proposito di restituire forma grafica agli attori coinvolti nell’atto del ricordare, si propone di conferire identità visiva a ciò che chiamiamo ricordo.