Sito Cover Dentro La Scrittura

Dentro la scrittura 2020

Dieci incontri con sei scrittori

Con Silvia Ballestra, Sandro Campani, Edgardo Franzosini, Margherita Oggero, Vanni Santoni, Giorgio Vasta
A cura di Franca Cavagnoli

ISCRIZIONI APERTE

Prende il via la seconda edizione di Dentro la Scrittura il corso breve a cura di Franca Cavagnoli che porta alla Civica Altiero Spinelli 6 tra i migliori scrittori italiani che in 10 giornate parleranno della loro concezione di scrittura e delle loro esperienze narrative.

Al centro degli incontri ci saranno gli autori che condurranno i partecipanti in un viaggio costellato di narrazioni verso la scoperta di altri punti di vista e prospettive diverse legate al mestiere della scrittura. L’atmosfera sarà intima come intimo è il legame che si crea tra l’autore e il suo lettore.

Ma si parlerà anche dell’incipit di una storia, di tecniche, stili, personaggi, stanze e paesaggi, della struttura di un romanzo o di un racconto, della cura per il dettaglio, di lingua esuberante e dello scrivere sottovoce, di prosa che sfuma nella poesia. Si discuterà del lavoro editoriale vero e proprio attraverso tutte le fasi che portano alla pubblicazione di un libro: dalla stesura, alla revisione e correzione fino ad arrivare alla stampa e divulgazione.

Gli incontri si svolgono presso la Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli di Milano dall'11 marzo al 20 maggio 2020, il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono imparare a scrivere. Ma si rivolge anche a chi non vuole necessariamente scrivere, bensì imparare a leggere meglio nelle pieghe riposte di un testo.

Entra nella sezione CORSI CORRELATI di seguito per INFORMAZIONI e ISCRIZIONI al corso.

Corsi Correlati

Dentro la scrittura 2020

Dieci incontri con sei scrittori

Con Silvia Ballestra, Sandro Campani, Edgardo Franzosini, Margherita Oggero, Vanni Santoni, Giorgio Vasta

Scopri