Denti 1

Davide Gentile al cinema con "Denti da Squalo"

Esce in questi giorni in sala il film d’esordio di Davide Gentile, diplomato alla Civica Scuola di Cinema in Montaggio nel 2006

Davide Gentile, classe 1985, milanese residente a Londra dove ha fondato la società Banjo Eyes Films, è un filmmaker con esperienza in campo pubblicitario e diversi lavori di impegno civile che gli sono valsi riconoscimenti e premi: tra questi il premio dedicato ai giovani autori under 40 'I Love GAI' alla Mostra del Cinema di Venezia del 2016 per il corto dedicato alle conseguenze e all'impatto del cibo spazzatura Food For Thought.

Nel campo della pubblicità ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti, lavorando su marchi di primo piano. Nel 2014 con Bold, ha vinto il primo premio del concorso indetto al Salone del Libro di Torino da Zanichelli e legato al dizionario del cinema il Morandini.
Denti da squalo è un triplo esordio, se si pensa che oltre a quello del regista ci sono Gabriele Mainetti, regista di Lo chiamavano Jeeg Robot e Freaks Out, per la prima volta nelle vesti di produttore, e Tiziano Menichelli, attore esordiente.

Nel cast ci sono l’attrice, imitatrice e sceneggiatrice Virginia Raffaele, nel ruolo di madre di Walter, e due attori navigati come Claudio Santamaria e Edoardo Pesce. Il montaggio è firmato da un altro diplomato della Civica, Tommaso Gallone - l’aiuto regia è il diplomato della Civica Paolo Grassi, Andrea Piazza.