Civicamente 80 Giorni

CivicaMente

Abbiamo passato 80 giorni vicini anche da lontano

Abbiamo condiviso 19 concerti, 40 video, 17 interviste, 18 letture, 80 consigli cinematografici, 4 dirette streaming. Ora ripartiamo con nuovi progetti per l'estate e il prossimo Anno Accademico.

Per tutto il periodo di lockdown abbiamo pubblicato sul sito, e condiviso sui nostri social, la nostra musica, i nostri video, i nostri libri, i nostri spettacoli, i nostri consigli in una spazio speciale che abbiamo chiamato CivicaMente.

Siamo rimasti vicini anche da lontano per 80 giorni durante i quali abbiamo condiviso 19 concerti, 40 video, 17 interviste, 18 letture, 80 consigli cinematografici, 4 dirette streaming.

CivicaMente ha parlato di noi, del nostro essere civici: Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti, Civica Scuola Di Musica Claudio Abbado, Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli, Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi .

Ha parlato del nostro impegno a continuare a fare e a condividere cultura con tutti voi, a non fermare la Mente: i pensieri, la creatività, le idee, le innovazioni, i progetti.

La Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti ci ha fatto scoprire i suoi video più belli, i film, gli spot, i documentari. Ho condiviso con tutti anche i consigli che critici cinematografici e direttori di festival ci hanno inviato con una selezione di film imperdibili.

La Civica Scuola di Musica Claudio Abbado ha selezionato concerti di musica antica, classica, jazz, contemporanea da vedere e da ascoltare.

La Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli ho dato consigli sui libri da leggere, accompagnati dalle preziose note dei traduttori.

La Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi ha aperto i suoi archivi per ripercorrere insieme la sua storia e i personaggi che ne hanno fatto parte.

Una parte importante del nostro stare vicini è stata la radio degli studenti, che si è trasformata in Smart FM Web Radio e ogni giorno ci ha regalato sui social una puntata del Radiodiario ai tempi del coronavirus. Le voci e i volti degli studenti, le loro testimonianze, la loro musica, le interviste, i suggerimenti per affrontare questo delicato momento e molto altro.

Ora ripartiamo con nuovi progetti per l'estate e il prossimo Anno Accademico.

Tutti i contenuti di CivicaMente si possono rivedere in qualsiasi momento.

Vai alla sezione

NEWS CORRELATE

Fondazione Milano

FM Web Radio torna in streaming

Dall'8 al 12 giugno con cinque puntate speciali

Da lunedì a venerdì alle 13:30 il microfono passerà da una Scuola all’altra per un saluto collettivo nell’ultima settimana radiofonica di questo anno accademico.

CONTINUA
Fondazione Milano

Auguri di buona Pasqua

Per nutrirvi di cultura e di speranza durante questa pausa vi invitiamo a guardare o riguardare le proposte di #CivicaMente

CONTINUA
Fondazione Milano

CivicaMente

Uno spazio speciale per stare vicini anche da lontano

Per continuare a creare cultura e condividere con tutti i nostri film, la nostra musica, i nostri libri, i nostri spettacoli, la nostra radio e i tanti consigli d'autore che abbiamo ricevuto.

CONTINUA