Civicamente Aquilone

Auguri di buona Pasqua

Per nutrirvi di cultura e di speranza durante questa pausa vi invitiamo a guardare o riguardare le proposte di #CivicaMente

#CivicaMente è lo spazio web che abbiamo creato per stare uniti anche mentre siamo lontani.

Civicamente Visconti

La Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti ci fa scoprire i suoi corti più belli, i film, gli spot, i documentari. Condivide con tutti anche i consigli che critici cinematografici e direttori di festival ci hanno inviato con una selezione di film e imperdibili e del perché è importante vederli ora.

Civicamente Abbado

La Civica Scuola di Musica Claudio Abbado ha selezionato concerti di musica antica, classica, jazz, contemporanea da vedere e da ascoltare.

Civicamente Spinelli

La Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli dà consigli sui libri da leggere, accompagnati dalle preziose note dei traduttori.

Civicamente Grassi

La Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi ha aperto i suoi archivi per ripercorrere insieme la sua storia e i personaggi che ne hanno fatto parte.

Civicamente Fmwebradio

La Smart FM Web Radio ogni giorno ci regala sui social una puntata del Radiodiario ai tempi del coronavirus. Le voci e i volti degli studenti, le loro testimonianze, la loro musica, le interviste, i suggerimenti per affrontare questo delicato momento e molto altro.

Guarda, ascolta, leggi

#CivicaMente torna il 16 aprile con nuovi contenuti. A presto!

NEWS CORRELATE

Fondazione Milano

CivicaMente

Abbiamo passato 80 giorni vicini anche da lontano

Abbiamo condiviso 19 concerti, 40 video, 17 interviste, 18 letture, 80 consigli cinematografici, 4 dirette streaming. Ora ripartiamo con nuovi progetti per l'estate e il prossimo Anno Accademico.

CONTINUA