Civicamente Slideshow

CivicaMente

Uno spazio speciale per stare vicini anche da lontano

Per continuare a creare cultura e condividere con tutti i nostri film, la nostra musica, i nostri libri, i nostri spettacoli, la nostra radio e i tanti consigli d'autore che abbiamo ricevuto.

In questo momento in cui, per l’emergenza sanitaria legata al COVID-19, è importante restare a casa e stare a distanza fisicamente gli uni dagli altri, abbiamo pensato a un modo per rimanere vicini.

Abbiamo aperto sul sito, e condiviso sui nostri social, una nuova sezione: si chiama CivicaMente.

Parla di noi, del nostro essere civici: Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti, Civica Scuola Di Musica Claudio Abbado, Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli, Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi .

Parla del senso civico e della responsabilità con cui dobbiamo restare a casa.

Parla del nostro impegno a continuare a fare e a condividere cultura con tutti voi, a non fermare la Mente: i pensieri, la creatività, le idee, le innovazioni, i progetti.

Mentre continuiamo a lavorare e proseguiamo la didattica a distanza, abbiamo pensato anche a questo spazio speciale per condividere con tutti voi la nostra musica, i nostri video, i nostri libri, i nostri spettacoli, i nostri consigli.

La Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti ci fa scoprire i suoi video più belli, i film, gli spot, i documentari. Condivide con tutti anche i consigli che critici cinematografici e direttori di festival ci hanno inviato con una selezione di film e imperdibili e del perché è importante vederli ora.

La Civica Scuola di Musica Claudio Abbado ha selezionato concerti di musica antica, classica, jazz, contemporanea da vedere e da ascoltare.

La Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli dà consigli sui libri da leggere, accompagnati dalle preziose note dei traduttori.

La Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi ha aperto i suoi archivi per ripercorrere insieme la sua storia e i personaggi che ne hanno fatto parte.

Una parte importante del nostro stare vicini è la radio degli studenti, che si è trasformata in Smart FM Web Radio e ogni giorno ci regala sui social una puntata del Radiodiario ai tempi del coronavirus. Le voci e i volti degli studenti, le loro testimonianze, la loro musica, le interviste, i suggerimenti per affrontare questo delicato momento e molto altro.

Scopri la sezione