Foto John

Civica Scuola Di Cinema Luchino Visconti e Centro Studio Attori alla Milano Movieweek 2020

Il lavoro dell'attore, oltre l'Actors Studio: incontro con JOHN STRASBERG - "There are three great teachers of acting - Life, Shakespeare, and Yourself”

Giovedì 17 settembre alle 18.00 in diretta streaming su Facebook

Bollo MOVIE WEEK 02 piccolo

Logocinema
Logo CSA web

John Strasberg, maestro della Scuola Realista dialoga con Irina Galli - direttrice di Centro Studio Attori - proponendo una riflessione oltre al "Metodo" dedicata al lavoro dell'attore. Uno sguardo sul cinema attraverso la relazione intima ed essenziale dell'interprete: il processo creativo che accompagna la costruzione del personaggio, la relazione con la sceneggiatura e con i complessi equilibri che regolano la relazione fra attore ed opera cinematografica. Dalla fucina dell'Actors Studio al Processo Creativo Organico, John Strasberg racconta oltre cinquant'anni di ricerca appassionata ed il suo quotidiano lavoro a fianco di attori professionisti in tutto il mondo.
Cosa rende un attore un artista? La capacità di essere ispirato, cioè in grado di vivere spontaneamente nel contesto del personaggio e dell’opera. Il processo creativo organico individuato da John Strasberg supera il “Metodo” focalizzando l’approccio sullo sviluppo del talento e dell’ispirazione.

NEWS CORRELATE

Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti

La Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti e Filmmaker Festival alla Milano Movieweek 2020

Limen: Teatro, Cinema, Immagini in Movimento

Martedì 15 settembre alle 18.30 e alle 21.30 proiezione di CATTIVITÀ di Bruno Oliviero, alle 20.00 incontro in presenza e in diretta streaming su Facebook e Youtube

CONTINUA
Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti

La Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti alla Milano Movieweek 2020

Il Cinema alla Radio, la Radio al Cinema

Martedì 15 settembre alle 18.00 in diretta streaming su Facebook e Youtube

CONTINUA