2 bee

Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti e 3Bee insieme per raccontare e promuovere il valore della biodiversità attraverso l’arte visiva

Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti e 3Bee, la climate tech company leader nella tutela della biodiversità tramite la tecnologia, annunciano la collaborazione per raccontare il valore della biodiversità attraverso l'arte visiva e fornire agli studenti e alle studentesse della Scuola l'opportunità di sperimentare sul campo le proprie abilità e creare contenuti originali
3 Bee logo landscape UFFICIALE

La Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti ha una lunga storia di eccellenza nella formazione cinematografica e audiovisiva ed è rinomata per l’approccio innovativo e l'esplorazione delle tematiche sociali attraverso l'immagine in movimento.
"Il progetto con 3Bee permette ai nostri allievi e alle nostre allieve di mettere in pratica le loro competenze e di creare contenuti per un obiettivo importante e necessario", afferma Simone Scafidi, docente della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti e responsabile del job placement.
"La perdita di biodiversità è una delle emergenze più urgenti nel mondo contemporaneo e attraverso questa collaborazione vogliamo dare il nostro contributo per sensibilizzare un pubblico sempre più ampio.”

La collaborazione fra 3Bee e Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti, dal valore formativo, artistico e di sensibilizzazione, dimostra come l'arte e l’impegno per la biodiversità possano fondersi per creare impatto sociale ed educativo.

Le Oasi della Biodiversità

Le Oasi della Biodiversità di 3Bee sono aree di protezione urbane e agroforestali con rifugi per impollinatori e flora autoctona. Luoghi certificati grazie alla tecnologia e dall’impatto tracciabile, curati dai coltivatori di biodiversità di 3Bee. Le Oasi della Biodiversità rappresentano straordinari laboratori naturali in cui vengono svolti studi e monitoraggi scientifici: 3Bee aprirà questi luoghi unici alla Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti, eccellenza italiana nella produzione di contenuti visivi. I giovani talenti della Scuola avranno l’esclusiva opportunità di visitare le Oasi per realizzare contenuti originali facendo pratica sul campo ed esprimendo appieno la loro creatività, anche con l’obiettivo di contribuire a fare sensibilizzazione rispetto all’importante tema di tutela della biodiversità.

Scarica il comunicato stampa