1st Food Trails Breakfast Dialogue 27 04 2021

Breakfast dialogues: “What role for cities in EU's food vision?”

The first dialogue: “The role of cities for fair food systems”

La Civica Scuola Altiero Spinelli collabora con il Comune di Milano nella realizzazione di esperienze formative nell’ambito del Milan Urban Food Policy Pact

Food Trails è il progetto dedicato allo sviluppo di buone pratiche sulle food policy urbane a livello europeo, in cui il Comune di Milano è capofila di un ampio partenariato tra città e altri enti pubblici e privati di tutta Europa. Il progetto, nato nell'ambito del lavoro tra WG Food di Eurocities, Food Policy del Comune di Milano e del Milan Urban Food Policy Pact - riconosce il ruolo centrale delle città nella trasformazione del sistema alimentare.

I Breakfast dialogues rappresentano uno spazio di discussione e confronto sulle azioni che le città possono compiere nel favorire il cambiamento sociale, economico, e ambientale attraverso la costruzione di food policy urbane e della trasformazione dei sistemi alimentari.

Nell’ambito della collaborazione del Comune di Milano con la Civica Scuola Altiero Spinelli nella realizzazione di stage ed esperienze formative, due studentesse del II anno del corso di laurea magistrale in Interpretazione, Beatrice Penna e Giada Savino hanno svolto l’attività di interpretariato durante il primo Breakfast dialogue del 27 aprile 2021. Al dibattito, in italiano con traduzione simultanea in inglese, sono intervenuti Anna Scavuzzo, Vicesindaco di Milano e delegata alla Food Policy e Herbert Dorfmann, membro del Parlamento europeo e dell'AGRI Committee.

Riportiamo con piacere il ringraziamento e il riconoscimento della Vicesindaco: “Intendo ringraziare Beatrice Penna e Giada Savino per l'eccellente interpretariato dell'evento svolto questa mattina e le docenti della Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli per averle supportate nella preparazione.

Siamo molto soddisfatti della riuscita del 'Breakfast dialogue' e abbiamo ricevuto dai partner Eurocities e Slow Food le congratulazioni per la traduzione simultanea (…).”

I prossimi appuntamenti con i Breakfast dialogues saranno:
5 maggio 2021 ore 9.00-9.30 The role of cities for healthy food systems
6 maggio 2021 ore 9.00-9.30 The role of cities for sustainable food systems

Per informazioni e iscrizioni vai al sito

Food Trails Breakfast Dialogues

NEWS CORRELATE

Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli

17 | 12 | 2020 - 6th MUFPP Global Forum & Milan Pact Talks 2020

L’evento online celebra il 5°anniversario del Milan Urban Food Policy Pact

Gli studenti della Civica Altiero Spinelli hanno tradotto e sottotitolato il Global Forum

CONTINUA

PROGETTI CORRELATI

Food Policy e Milan Urban Food Policy Pact

Traduzione e sottotitolazione per la promozione dell’azione del Comune di Milano in ambito internazionale

Esperienze formative realizzate in collaborazione con il Comune di Milano

Vedi Progetto