Digitalife 3

Anteprima all’Anteo di “Digitalife”: nella crew un nostro diplomato

Il 16 gennaio a Milano la prima ufficiale del docufilm prodotto da Varese Web con Rai Cinema e Fondazione Ente dello Spettacolo

Digitalife nasce dall’idea di raccontare come internet e il digitale abbiano cambiato la vita di tutti i giorni: a testimoniare questo passaggio sono le oltre 50 storie presenti nel docufilm, scelte tra le centinaia raccolte in quasi due anni di lavorazione.
Marco Corso
, ex studente della Civica Scuola di Cinema, ha svolto all'interno di questa produzione il ruolo di assistente al montaggio.

Le prime tre proiezioni ufficiali, alla presenza di autori e protagonisti, si svolgeranno a Milano il 16 gennaio (Cinema Anteo), a Roma il 22 gennaio e a Varese il 23 gennaio. Sono in programma, per le settimane successive, altre 15 date che vedranno proiezioni a Gallipoli, Borgo San Lorenzo, Firenze, Grosseto, Viterbo, e molte altre città d’Italia, per un tour che andrà avanti fino al mese di aprile.

Digitalife è un film che racconta un mondo fatto di connessioni, condivisioni e vita.

Il sito