Undertheskin2

8-18/5 Under the skin all'Animex Awards 2018

Il cortometraggio di Elena Meneghetti in concorso al festival britannico

Animex Awards è un concorso internazionale incentrato sulle animazioni degli studenti.

La competizione e le proiezioni cinematografiche fanno parte dell '"Animex Festival internazionale di animazione e giochi per computer", uno dei più grandi festival dedicati all'animazione e ai giochi per computer nel Regno Unito.

Le animazioni selezionate verranno proiettate in un programma esteso di STUDENT INTERNATIONAL ANIMATIONS e UK Young Animations, nelle giornate dell'8, 10,11,13 e 18 Maggio.

Tra questi, il cortometraggio di animazione Under the skin, saggio di diploma 2017 della nostra Elena Meneghetti, un videoclip che accorda immagini e musica (realizzate da Luigi Suardi del corso di Musica per le Immagini della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado) in maniera ipnotica ed estraniante, per restituire una visione del mondo fantastica ed inquietante.

Per il corto prodotto dalla Civica si tratta della terza selezione internazionale dopo l'Animest di Bucarest lo scorso Ottobre e il Weigel Film Festival a Marzo.

Una particolarità del programma internazionale è che viene annunciato giorno per giorno, qualche ora prima della proiezione. E' possibile consultarlo sul sito: http://animex.tees.ac.uk/screen.cfm

Animex Awards venues:
The Lounge Bar Zero
mima, Middlesbrough Institute of Modern Art
Skins & Needles
OL1 Europa Building, Teesside University

Middlesbrough- UK

NEWS CORRELATE

Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti

Luigi Suardi e Elena Meneghetti al Mercurio d'Argento di Massa

Il Festival della Musica per l’Immagine di Massa

Premiazione sabato 10 agosto

CONTINUA