Bafta

4/5 I Mostri nella shortlist dei BAFTA Students Award

Il corto è tra i 20 semi-finalisti del prestigioso premio

La British Academy of Film and Television Arts ha annunciato ieri la rosa dei candidati ai BAFTA Student Film Awards del 2018.
I 60 film scelti per la shortlist di quest'anno sono stati selezionati tra 469 cortometraggi, proposti dalle scuole di cinema di 35 paesi in tutto il mondo.

Tra le 20 animazioni presenti nella shortlist, c'è anche "I Mostri non esistono", il cortometraggio in stop-motion realizzato dai nostri diplomati Ilaria Angelini, Luca Barberis Organista e Nicola Bernardi, che sembra ormai inarrestabile nel suo cammino pieno di successi.

I trailer dei cortometraggi selezionati saranno presentati dal 14 al 17 Maggio in tre eventi speciali a New York, Los Angeles e Londra.

Le terne dei finalisti per le tre categorie (fiction, animazione e documentario) saranno annunciati il 21 Maggio mentre la serata di premiazione avrà luogo Venerdì 29 Giugno 2018 al The Theatre presso l'Ace Hotel di Los Angeles.

I due ragazzini pestiferi protagonisti del corto ancora una volta si confronteranno con un pubblico internazionale, a fianco dei lavori prodotti dalle scuole di cinema più importanti del mondo.

Il cortometraggio è stato tutorato dai docenti Ramona Mismetti, Guido Orlandi e Marco Zanonied è arricchito dall’azzeccatissima colonna sonora realizzata dagli studenti Cristian Labelli e Simone Di Leonardo, del Corso di Musica per le Immagini della Scuola Civica di Musica Claudio Abbado - coordinato da Massimo Mariani con i tutor Giovanni Venosta, Alberto Morelli e Andrea Canzi.