Locandina Mostri

25/10 Autunno caldo per I Mostri

Nove selezioni in Concorso ad altrettanti festival internazionali per il cortometraggio di animazione di Ilaria Angelini, Luca Barberis Organista e Nicola Bernardi

“I mostri non esistono”, la deliziosa animazione in stop motion prodotta dalla Civica e presentata dai nostri tre studenti come saggio di diploma 2017, ha cominciato in modo grandioso il suo percorso di promozione con due mesi di proiezioni in giro per il mondo.

Dopo la selezione e i due premi al FMK Festival Internazionale di Pordenone , sono infatti ben nove i festival internazionali che hanno selezionato il corto per i propri concorsi. Un inizio entusiasmante per i nostri tre diplomati, che in questi giorni stanno già sperimentando l’emozione del red carpet a Pechino, dove sono stati invitati per presentare il film alla straordinaria platea del sedicesimo International Student Film and Video Festival.
Seguiranno fino alla fine di novembre le proiezioni di New York, Taiwan, Yerevan, Cracovia…

Pubblichiamo la lista completa dei festival con le date in fondo all’articolo, e auspichiamo una stagione invernale altrettanto piena di soddisfazioni per i tre giovani animatori e per i docenti e tutor che hanno seguito il lavoro: Ramona Mismetti, Guido Orlandi e Marco Zanoni.

I Mostri non esistono ha per protagonisti due ragazzini pestiferi, messi in castigo per l’ennesima volta dalla loro insegnante, che proprio non ne vogliono sapere di smettere di punzecchiarsi. Le conseguenze inaspettate di questo comportamento saranno irreparabili.
Il cortometraggio è arricchito dall’azzeccatissima colonna sonora realizzata dagli studenti Cristian Labelli e Simone Di Leonardo, del Corso di Musica per le Immagini della Scuola Civica di Musica Claudio Abbado coordinato da Massimo Mariani con i tutor Giovanni Venosta, Alberto Morelli e Andrea Canzi.

19_22/10 3rd Thessaloniki Animation Festival – Salonicco – Grecia
http://tafestival.gr/
22_29/10 16th International Student Film and Video Festival – Pechino – Cina
http://www.fondazionemilano.eu/cinema/
26/10 3rd DumD Festival – New York City – USA
http://dum-d.com/new-page/
27/10 1st Craft Festival Java
https://craft.web.id/festival/programs/children-competition/
28/ 10 – 3/11 8th ReAnimania Int. Animation Film & Comics Art Festival of Yerevan - Armenia
http://www.reanimania.com/reanimania-official-selection-2016/
5/11 3rd Hsin-Yi Children's Animation Award – Taipei – Taiwan
http://www.kimy.com.tw/AnimationAward/EN/p4.html
8 /11_11 2nd International Animated Short Film Festival AJAYU – Peru
http://www.ajayufest.com/2017/10/seleccion-oficial-e-ajayu-20176.html
16/18_11 20° Mestre Film Festival – Mestre - Italia
http://candiani.comune.venezia.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/41
21/26_11 24th Etudia&Anima – Krakov – Polonia
http://etiudaandanima.com/en/programe/