Protagonista dell’appuntamento di Giovedì 19 Gennaio sarà Francesco Invernizzi, fondatore insieme ad Aline Bardella della casa di produzione Magnitudo Film.
La società, nata nel 2011, è stata la prima casa di produzione in Italia ad aver usato la tecnologia 3D 4K applicata a una produzione cinematografica (Musei Vaticani 3D) riuscendo a portare precisione e qualità altissima in un “territorio” dove tutto questo era impensabile. Una sfida che è stata premiata dal fatto che Musei Vaticani 3D è stato il film d’arte più visto al mondo.
In 5 anni di attività ha realizzato oltre 40 produzioni proprie tra pubblicità, film, animazioni e progetti new media. Magnitudo opera in Italia e all’estero grazie a un team di oltre 30 collaboratori provenienti da tutto il mondo.
Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti
Viale Fulvio Testi 121
Aula Magna - ore 16.30
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti previa prenotazione all’indirizzo:
incontricinema@fondazionemilano.eu; Per informazioni:tel. 02 971522;
Francesco Invernizzi, fondatore di Magnitudo Film. La curiosità è il suo tratto distintivo. Da giovanissimo si avvicina al mondo della pubblicità, comincia come assistente di produzione e nel 1996, a soli 23 anni, diventa il più giovane direttore di produzione in Italia. Nel 2010, dopo aver accumulato una solida esperienza a livello nazionale e internazionale, decide che è arrivato il momento di “farsi strada da solo” e fonda Magnitudo Film. In 23 anni di attività ha diretto centinaia di produzioni che spaziano dal mondo della pubblicità al cinema. Ama moltissimo l’aspetto tecnico delle cose e questo lo ha portato a diventare col tempo uno dei massimi esperti di tecnologia applicata a questo settore.
Gli incontri della Civica sono parte del progetto Manifatture Culturali realizzato con il sostegno di Fondazione Cariplo.
All’insegna della multidisciplinarietà, nascono dalla volontà di rafforzare l’interazione tra formazione e mondo dello spettacolo e di condividere con la cittadinanza delle occasioni di incontro. Tra gli ospiti degli incontri: Tony Servillo, Filippo Timi, Aldo Giovanni e Giacomo, Gabriele Salvatores, Claudio Bisio, Javier Zanetti, Costanza Quatriglio, Petr Zelenka, Ferdinando Cito Filomarino, Yuri Ancarani, Antonietta De Lillo, Nicolas Philibert, Anna Gastel, Mirko Perri, Felice Cappa e Luca Toffolon, Laila Pakalnina, Aintza Serra, Gianluca Fumagalli, Elianto Film e Habanero, Ago Panini.