1 6th MUFPP 1 Global Forum Milan Pact Talks 2020

17 | 12 | 2020 - 6th MUFPP Global Forum & Milan Pact Talks 2020

L’evento online celebra il 5°anniversario del Milan Urban Food Policy Pact

Gli studenti della Civica Altiero Spinelli hanno tradotto e sottotitolato il Global Forum

Lanciato dal Comune di Milano nel 2015, il Milan Urban Food Policy Pact è un accordo internazionale tra città di tutto il mondo, impegnate insieme a sviluppare sistemi alimentari sostenibili, inclusivi, resilienti, sicuri e diversificati, minimizzando gli sprechi, rispettando la biodiversità e mitigando gli impatti dei cambiamenti climatici.

A 5 anni della firma del Patto, in occasione del 6th MUFPP Global Forum si vuole celebrare online questo "compleanno" con le oltre 200 città firmatarie e i diversi partner. Scopo del Comune di Milano insieme a Fondazione Cariplo è la condivisione degli obiettivi raggiunti e delle sfide da affrontare per promuovere la sostenibilità dei sistemi alimentari urbani. In questa ottica sono sicuramente prioritarie le politiche adottate per rispondere ai cambiamenti dei sistemi alimentari urbani durante la pandemia.

La Civica Altiero Spinelli, grazie al lavoro di molti studenti che hanno svolto il loro stage nella realizzazione di questo grande progetto, ha contribuito a garantire la traduzione e la sottotitolazione professionale in tre lingue del Global Forum e dei 109 video ricevuti dalle città ai Milan Pact Talks. Con grande impegno gli allievi hanno saputo rendere fruibili alla rete dei partecipanti i materiali e i traguardi raggiunti.

La Civica Altiero Spinelli abbraccia le iniziative che tracciano nuove strade verso le città del futuro per un mondo più sostenibile e cittadini più consapevoli.

L’appuntamento è previsto per giovedì 17 dicembre dalle 13.00 alle 14.20.

Il programma completo

NEWS CORRELATE

Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli

Milan Pact Awards 2022

La Civica Scuola Altiero Spinelli collabora con il Comune di Milano nella realizzazione di esperienze formative nell’ambito del Milan Urban Food Policy Pact

CONTINUA
Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli

Breakfast dialogues: “What role for cities in EU's food vision?”

The first dialogue: “The role of cities for fair food systems”

La Civica Scuola Altiero Spinelli collabora con il Comune di Milano nella realizzazione di esperienze formative nell’ambito del Milan Urban Food Policy Pact

CONTINUA

PROGETTI CORRELATI

Food Policy e Milan Urban Food Policy Pact

Traduzione e sottotitolazione per la promozione dell’azione del Comune di Milano in ambito internazionale

Esperienze formative realizzate in collaborazione con il Comune di Milano

Vedi Progetto