16/2 Incontri della Civica: Jim Rygiel

Visual Effect Supervisor, tre volte Premio Oscar per gli effetti speciali della trilogia: IL SIGNORE DEGLI ANELLI

Rygiel ha ricevuto il primo premio dell'American Film Institute per il Miglior Artista di Effetti Visivi Digitali dell'Anno (2002), tre premi Oscar (2002,2003,2004) e tre premi della British Academy of Film and Television Arts per i Migliori Effetti Speciali Visivi per il suo lavoro de Il Signore degli Anelli: la compagnia dell'anello, Rygiel è membro dell'Academy of Motion Picture Arts and Sciences, e anche dell'Academy of Television Arts and Sciences e della British Academy of Film and Television Arts.
L'incontro è organizzato da Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti ed EDI Effetti Digitali Italiani, in occasione dell'inaugurazione di "inEDI", coworking dedicato ad artisti e professionisti del mondo del cinema e della pubblicità.

Vi aspettiamo giovedi 16 febbraio ore 15.00 presso l'Auditorium Ca' Granda, viale Ca' Granda, 19 Milano
Ingresso libero fino a esaurimento posti previa prenotazione.
Per informazioni e prenotazioni scrivere a: incontricinema@fondazionemilano.eu
Sito: http://www.fondazionemilano.eu/cinema/