La Mia Vita Da Zucchina

10/6 Incontro della Civica: KIM KEUKELEIRE

c/o BASE via Bergognone 34
L’ animatrice KIM KEUKELEIRE (La mia vita da zucchina)
In collaborazione con MFF – The Animation Slot

c/o BASE via Bergognone 34

L’ animatrice KIM KEUKELEIRE (La mia vita da zucchina)

In collaborazione con MFF – The Animation Slot

La Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti nell’ambito della collaborazione con The Animation Slot - omaggio del MFF al cinema d’animazione indipendente - dedica l’ultimo degli Incontri della Civica del 2017 all’animatrice belga Kim Keukeleire.

L’incontro – che sarà moderato da Ira Rubini, giornalista e docente della Civica – si terrà in via eccezionale negli spazi di BASE Milano, sabato 10 Giugno alle 19.

A qualche settimana dall’incontro dedicato a L’arte della felicità con Marino Guarnieri, aiuto regia, responsabile del 2D e montatore del film, la Civica Scuola di Cinema torna ad occuparsi di animazione proponendo agli studenti e agli appassionati l’opportunità di confrontarsi con una grande maestra della tecnica d’animazione tradizionale per eccellenza: la stop motion.

Kim Keukeleire,nata a Seul ma di nazionalità belga, si è diplomata nel 1992 in animazione cinematografica e video all’ENSAV – la scuola nazionale di arti visive – di Bruxelles.

Ha lavorato per Passion Pictures, BBC Animations, Aardman, Cosgrove Hall, Will Vinton Studios ed è stata capoanimatrice del film La mia vita da zucchina (Svizzera/Francia 2016) di Claude Barras. Attualmente vive a Londra ed è al lavoro sul nuovo film di Wes Anderson, regista con cui aveva già collaborato come supervisore dell’animazione dei pupazzi di Fantastic Mr. Fox (USA/Gran Bretagna 2009).

Per ulteriori informazioni su Kim Keukeleure: www.kimkong.com/

c/o BASE via Bergognone 34

Ingresso libero con prenotazione all'indirizzo incontricinema@fondazionemilano.eu

Gli incontri della Civica sono parte del progetto Manifatture Culturali realizzato con il sostegno di Fondazione Cariplo e Mibact, Direzione Generale Cinema.

All’insegna della multidisciplinarietà, nascono dalla volontà di rafforzare l’interazione tra formazione e mondo dello spettacolo e di condividere con la cittadinanza delle occasioni di incontro. Tra gli ospiti degli incontri: Tony Servillo, Filippo Timi, Aldo Giovanni e Giacomo, Gabriele Salvatores, Claudio Bisio, Javier Zanetti, Costanza Quatriglio, Petr Zelenka, Ferdinando Cito Filomarino, Yuri Ancarani, Antonietta De Lillo, Nicolas Philibert, Anna Gastel, Mirko Perri, Felice Cappa e Luca Toffolon, Laila Pakalnina, Gianluca Fumagalli, Elianto Film e Habanero, Ago Panini, Francesco Invernizzi, Gianfranco Pannone, Ross Lipman, Jim Rygiel, Irene Dionisio, Dagur Kari. Ivan Carlei e Leonardo Ferrara (Raifiction), Alain Gomis, Fabio Guaglione & Fabio Resinaro, Cristiano Travaglioli, Ascanio Celestini, Marino Guarnieri, Maratona Cilect Prize.