Protocolli di gestione emergenza Coronavirus

Informazioni e procedure di sicurezza per i dipendenti, i collaboratori, gli studenti, i fornitori, i candidati agli esami di ammissione, i visitatori

I ‘Protocolli di gestione dell’emergenza Coronavirus’ sono elaborati in ottemperanza al 'Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro' - siglato dalle parti sociali il 30/06/2022, in aggiornamento alle precedenti versioni dello stesso siglate il 14/03/2020 ed il 06/04/2021 - e firmati dal Comitato per il contrasto del Covid-19 appositamente costituito.

I protocolli sono costantemente aggiornati in funzione dell’evoluzione dell’emergenza e delle disposizioni normative nazionali e regionali.

Ultimo aggiornamento: 20 ottobre 2022

Isolamento e quarantena

Indicazioni per il rientro in comunità in casi di Covid e contatti di casi Covid

Disposizioni vigenti per i rientri dall'estero

Le informazioni per i cittadini italiani in rientro dall’estero e per i cittadini stranieri in Italia

Coronavirus: disposizioni per chi fa ingresso in Italia

Convenzioni

Fondazione Milano ha ampliato le convenzioni per i servizi sanitari riservate a studenti, dipendenti e collaboratori

Uso dei dispositivi di protezione individuale

Utilizzo
L'uso della mascherina è raccomandato per accedere alle sedi di Fondazione Milano.
L'uso dei guanti è consigliato solo nel caso di maneggio di materiale ad uso promiscuo.

Smaltimento
La mascherina e i guanti usati devono essere smaltiti utilizzando i contenitori per la raccolta indifferenziata. Nelle sedi di Fondazione Milano sono collocati contenitori dedicati e appositamente contrassegnati.

Dotazione
Fondazione Milano fornisce le mascherine FFP2 ai dipendenti. Viene redatta una scheda di consegna che deve essere vidimata dal lavoratore ad ogni consegna.

Collaboratori, studenti e fornitori esterni dovranno entrare nelle sedi di Fondazione Milano muniti delle proprie mascherine.

Regole generali per l'accesso alle sedi

• Mantenere, nei contatti sociali, una distanza interpersonale di almeno un metro;
  • si raccomanda di indossare la mascherina FFP2;
  • lavarsi frequentemente le mani;
  • evitare abbracci e strette di mano;
  • evitare l’uso promiscuo di bottiglie e bicchieri;
  • mantenere sgombera e in ordine la propria postazione di lavoro/studio per consentire un’adeguata pulizia e sanificazione periodica. È a disposizione in ogni sede materiale igienizzante per sanificare la postazione/l’attrezzatura/gli strumenti durante la giornata;
  • in particolare negli spazi comuni e aree break, mantenere una distanza interpersonale di almeno un metro, limitando gli assembramenti.
  • Per ogni Scuola e sede attenersi scrupolosamente ai Protocolli pubblicati di seguito.

Sede via Stilicone 36

Sede via Decorati al Valor Civile 10