SI FA Musica 2

È ancora possibile partecipare alle lezioni prova di SI FA MUSICA - Corso di Educazione musicale per bambini

24 e 25 ottobre 2023

Auditorium Lattuada, c.so di Porta Vigentina

SI FA MUSICA 2023/2024

Corso di Educazione musicale per bambini della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado

Auditorium Lattuada, c.so di Porta Vigentina 15/a, MI

5/8 anni

dal 24 ottobre 2023 al 29 maggio 2024

lezioni prova gratuite

24 e 25 ottobre ore 17.00 - 17.50 e 18.00 - 18.50

coordinatrice del corso Eugenia Buzzetti

prenotazione obbligatoria e.buzzetti@fondazionemilano.eu

◽◽◽◽◽◾◾◾◾◾

Il 24 ottobre 2023 riparte SI FA MUSICA, il corso di Educazione Musicale della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado destinato ai più piccoli, a partire dai 5 fino agli 8 anni.
Il corso ha durata annuale, è strutturato sulla base dell'età e si articola in un incontro settimanale della durata di 50 minuti nei giorni di martedì o mercoledì secondo il seguente calendario orario: dalle 17.00 alle 17.50 - bambini di 5/6 anni; dalle 18.00 alle 18.50 - bambini di 7/8 anni.

Per conoscere direttamente il corso di SI FA MUSICA, che avrà luogo in corso di Porta Vigentina, sono previste ULTERIORI lezioni prova gratuite il 24 e il 25 ottobre, durante le prime lezioni del corso.

Per iscriversi è necessario inoltrare una mail di prenotazione all'indirizzo mail e.buzzetti@fondazionemilano.eu.

Info - musica.fondazionemilano.eu - 02.97152410 - 347.2664670

________________________________

Ogni lezione di SI FA MUSICA è organizzata sulla base di uno schema comune, con lo scopo sia di affrontare in modo costante e progressivo nuovi elementi riguardanti il ritmo, la vocalità, l'ascolto, sia di consolidare gli elementi precedentemente appresi attraverso divertenti attività legate al movimento, alla letto-scrittura, all'utilizzo dello strumentario didattico e di dispositivi tecnologici.

I bambini, attraverso sia il movimento sia la pratica musicale di gruppo, vocale e strumentale, acquisiscono le basi del fare musica. Il corso fornisce infatti ai più piccoli le competenze fondamentali sul linguaggio musicale: un primo approccio con l'universo delle note, un aiuto per orientarsi prima dell'eventuale scelta di uno strumento musicale.
Un contesto in cui vengono stimolate le capacità ritmiche, motorie, la creatività e l'emotività dei bambini, che, attraverso l'avventura musicale, imparano naturalmente a socializzare per mezzo dei suoni. I docenti si avvarranno dello strumentario didattico, del repertorio tradizionale per l’infanzia e di brani appositamente composti.
I bambini verranno inseriti, a seconda dell'età, della preparazione e delle capacità, nelle fasce a loro più adatte.
Dopo aver frequentato il corso, gli allievi, a seconda delle inclinazioni, saranno eventualmente orientati verso specifici strumenti.

INFO

Coordinatrice del corso e docente - Eugenia Buzzetti e.buzzetti@fondazionemilano.eu - tel. 347.2664670
Il corso si terrà presso l'Auditorium di Porta Vigentina 15/a, Milano
Costo € 450 annu