La "delocalizzazione" secondo Antonio Albanese, i giovani autori e gli attori del terzo corso
Il tema del laboratorio si è focalizzato da subito sul mondo del lavoro, in particolare sul fenomeno tremendamente attuale della delocalizzazione. Lo studio è partito dalla creazione dei personaggi con gli allievi attori e gli allievi autori. Successivamente, il lavoro di ricerca si è svolto parallelamente sul piano attoriale e su quello drammaturgico, dando vita a un testo collettivo.
M.Alessi
Laboratorio condotto da Antonio Albanese
Assistente Emanuela Rimoldi
Autori Manfredi Messana, Zeno Piovesan, Pietro Utili
Attori: Salvatore Alfano, Corinna Andreutti, Riccardo Bursi, Stefano Carannante, Carmelo Crisafulli, Tobia Dal Corso, Greta Asia Di Vara, Nicoletta Epifani, Paola Francesca Frasca, Marco Iacuzio, Giuditta Pascucci, Isabella Rizzitello, Riccardo Vicardi.
Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi
31 ottobre 2018
ore 16:00
- debutto
7 novembre 2018
ore 20:30
- replica
SALA PROVE
Le Visioni Didattiche sono restituzioni (letture, spettacoli, studi, narrazioni creative, performance, coreografie etc...) rese da ciascun docente con gli allievi della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi coinvolti nei vari moduli di insegnamento.
Tale restituzione è aperta ai soli allievi e docenti interni all'accademia e, salvo casi particolari, non è ammesso l'ingresso al pubblico esterno.
Ci interessa tuttavia raccontare al pubblico, non direttamente partecipe, la serie di accadimenti e di personaggi teatrali che popolano gli spazi privati della Paolo Grassi, le aule nell'intimità delle ore di insegnamento, gli occhi attenti, i cuori e le anime degli allievi che sono la materia viva del nostro quotidiano.