Mostra Del Cinema

Venezia 74: I premi vinti dai nostri studenti

A mio padre, Epigenetica e Jacqueline premiati alla 74° Mostra del Cinema di Venezia.

A mio padre, Epigenetica e Jacqueline premiati alla 74° Mostra del Cinema di Venezia.

Il cortometraggio A mio padre di Gabrielle Allan Gutierrez Laderas e Alessio Tamborini, elaborato durante il corso di Documentario serale della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti e realizzato con il contributo del bando MigraArti 2017 del MiBACT vince il Premio Miglior Sceneggiatura di MigrArti, evento collaterale di Venezia 74.

Il documentario Epigenetica, come il nostro corpo memorizza il mondo di Paolo Turro realizzato come saggio di diploma per l’anno accademico 2014/15 ha ricevuto Il Premio Filmagogia “Cinema e Formazione” Venezia 2017 assegnato dalla Fondazione elvetica “Filmagogia” che promuove l’International Audiovisual Awards per Registi e Filmakers.

Il cortometraggio Jacqueline di Fulvio Testaverde, Andrea Angaroni e Francesco Gori, studenti del primo anno, ha ottenuto il secondo premio al contest “Il Futuro di Milano”, realizzato da Fondazione Ente dello Spettacolo per Giardini d’Inverno e promosso da China Investment S.r.l.

“L’edizione appena terminata della Mostra internazionale del Cinema di Venezia” commenta il Direttore della Scuola Laura Zagordi, “ci ha regalato grandi emozioni. Alla soddisfazione di vedere i lavori dei nostri allievi presentati in diversi eventi collaterali di Venezia 74° si aggiungono ora i premi ricevuti: un riconoscimento importante della qualità del lavoro dei nostri studenti e docenti”.