Uno nessuno centomila Out Off

Uno, nessuno e centomila - dal 21 gennaio al 6 febbraio in prima nazionale all'OUT OFF - musiche originali realizzate dagli studenti di Musica per l'Immagine dell’Istituto di Ricerca Musicale (IRMus)

2 febbraio Incontro su Uno, nessuno e centomila con Alessandro Ponti e gli allievi dell'IRMus

5 euro PROMO studenti e docenti Fondazione Milano

Teatro Out Off
via Mac Mahon 16, Milano

dal 21 gennaio al 6 febbraio 2022 (prima nazionale)
UNO, NESSUNO E CENTOMILA
di Luigi Pirandello

adattamento Renato Gabrielli
con Gaetano Callegaro, Stella Piccioni, Mario Sala
regia di Lorenzo Loris

musiche originali realizzate da Filippo Ferrari, Alessandro Papaianni, Pietro Rodeghiero - allievi della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado del corso di composizione (IRMus)

scene Luigi Chiaromonte e Lorenzo Loris / costumi Nicoletta Ceccolini
interventi visivi Stefano Sgarella / luci Luigi Chiaromonte
maschere Gianluca Sesia

coproduzione Teatro Out Off - MTM Manifatture Teatrali Milanesi
spettacolo inserito nell’abbonamento Invito a Teatro

Mercoledì 2 febbraio al termine di “Uno, nessuno e centomila” si terrà un incontro di approfondimento sullo spettacolo (dalle ore 20.45 alle ore 21.15 circa)

Partecipano
Alessandro Ponti, compositore e coordinatore dell’IRMus, Istituto di Ricerca Musicale della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado
Gli allievi della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado (corso di musica per l’immagine e per il Teatro) che hanno composto le musiche originali dello spettacolo
Lorenzo Loris, regista dello spettacolo
Modera il confronto Clelia Martignoni, professoressa di Letteratura italiana contemporanea presso l’Università di Pavia

_________

In questo romanzo atipico il protagonista Vitangelo Moscarda, per un fatto del tutto fortuito: un giorno sua moglie nota che il suo naso ha delle caratteristiche diverse da quelle che lui ha sempre percepito guardandosi allo specchio. Inizia così un progressivo percorso di destrutturazione della propria identità.
Vitangelo Moscarda, uno dei personaggi più complessi del mondo pirandelliano, nella rielaborazione drammaturgica di Renato Gabrielli si triplica, dando vita a tre personaggi distinti.
“Non si rappresentano” dice Gabrielli “i personaggi che nel libro circondano il narratore/protagonista Moscarda, bensì tre incarnazioni dei “centomila” Moscarda in cui costui si avverte moltiplicato. Queste figure portano avanti l’azione scenica, evocando a turno i personaggi esterni, alternandosi e spesso contraddicendosi a vicenda nel racconto”.

Lo spettacolo, in prima nazionale, è frutto della coproduzione tra il Teatro Out Off, dove lo spettacolo va in scena, e MTM – Manifatture Teatrali Milanesi. Una collaborazione tra due teatri storici per la città di Milano, due teatri che hanno un vissuto condiviso e uno sguardo comune verso il futuro.

PROMO

Si ricorda la promozione destinata a docenti e studenti di Fondazione Milano

Ridotto 5 euro
direttamente in biglietteria o con prenotazione a info@teatrooutoff.it