Un Museo Da Salotto

Un museo da salotto, Linguaggi romantici - Museo Teatrale alla Scala, Sala dell’Esedra

Alessandro Viggiano ed Emilio Spangaro, pianoforte

Un museo da salotto
apertura straordinaria del Museo seguita da concerto
con gli allievi della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado
29 gennaio - 22 febbraio - 20 marzo - 4 marzo - 13 giugno - 9 ottobre - 14 novembre 2018

Sala dell’Esedra, Museo Teatrale alla Scala - MI, largo Ghiringhelli 1

nell’ambito delle iniziative de
Il Museo Teatrale alla Scala 2018

Anche quest’anno gli allievi della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado saranno i protagonisti di una serie di concerti che si collocano all’interno della stagione Un museo da salotto (gennaio/novembre 2018), nel contesto delle iniziative culturali 2018 del Museo Teatrale alla Scala.

Verranno organizzate delle visite guidate straordinarie all’interno del Museo, al termine delle quali saranno offerti dei concerti per pianoforte e da camera, con il preziosissimo pianoforte di Liszt recentemente restaurato.

Le visite, nelle stanze di sapore ottocentesco del Museo, in cui si mescoleranno musica, letteratura, curiosità, proprio come avveniva nei salotti del tempo, consentiranno allo spettatore di riascoltare brani degli autori più famosi e di scoprire il repertorio di compositori meno noti al grande pubblico.

La rassegna si inaugura il 29 gennaio con due pianisti della Civica, Alessandro Viggiano ed Emilio Spangaro. Il programma si concentra sui linguaggi romantici di Liszt e Brahms e sulle sonorità tardo romantiche di Skrjabin.

Come di consueto il concerto seguirà l’apertura straordinaria delle sale, con visita guidata all’interno del Museo.

Apertura biglietteria ore 17.45 Inizio concerto ore 18.30 Costo: biglietto intero 9 euro Posti a sedere 50

Non è necessaria prenotazione museoscala@fondazionelascala.it - 02.88.79.23.80, museoscala.org

Un museo da salotto
apertura straordinaria seguita da concerto