E' attiva una promozione speciale - intitolata all'anno di fondazione della Scuola - per i corsi della Summer School 2020: se sei tra i primi 50 che si iscrivono utilizzando il codice “CIVICA 1952” avrai diritto ad una riduzione (non cumulabile) pari a 100 euro sulla quota del corso e potrai accedere al costo di 350 euro anziché di 450 euro. Basterà inserire il codice CIVICA 1952 in testa al corpo della lettera motivazionale che occorre allegare al momento dell’iscrizione.
L'edizione 2020, completamente online, si svolgerà nel mese di luglio, nell’arco di tre settimane.
Dal 6 al 17 luglio: La scrittura che cura - Comandante sul campo: aiuto regia - Writer’s Room - Motion Graphic.
Dal 13 al 24 luglio: Non siamo il MoMa - Out of the box - Pillole di pubblicità - Nel cuore dell’impresa - Cinema 4D©.
Le Summer School sono tenute da docenti e professionisti della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti, sono da questa certificate e non hanno alcun limite di età: si inseriscono, infatti, in percorsi didattici e professionali di vario livello nell'ambito del programma di formazione continua dell’adulto. Prevedono, infine, piccoli gruppi di lavoro che permettono una formazione focalizzata e attenta alle richieste di ogni partecipante.
Per informazioni e iscrizioni:
Alcune novità: la formula "masterclass" e l'apertura ad aree dell'offerta didattica meno sperimentate
I nuovi corsi, progettati in modo da coinvolgere tutti i settori dell'industria dell'audiovisivo e aree meno frequentate dell'offerta didattica della Scuola, si presentano in una veste più spiccatamente “Masterclass”: Out of the box, cioè l’arte dello show running, Non siamo il Moma, la presentazione di progetti in ambito museale e culturale, Il cuore dell’impresa ovvero lo storytelling aziendale, Cinema 4D© e Motion Graphic, una guida al software più utilizzato dai nuovi 3D Artist, i corsi di scrittura creativa, Pillole di pubblicità, Writer’s Room, e La scrittura che cura che
tiene conto del particolare al delicato momento culturale, umano e sociale che stiamo vivendo.