Stella Stellina

Stella stellina la notte si avvicina...

Progetto teatrale di Mimmo Sorrentino

27 aprile 2018 - ore 20:00
Sala Teatrale - Casa di Reclusione di Vigevano
Via Gravellona, 104 Vigevano

Realizzato nell'ambito di Educare alla libertà

Progetto didattico della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi

con la partecipazione di Casa di Reclusione di Vigevano

Ingresso libero - La prenotazione allo spettacolo è obbligatoria e prevede l'invio della fotocopia della Carta d'Identità fronte retro entro e non oltre il 16 aprile 2018 scrivendo a r.paparella@fondazionemilano.eu

Interpreti:

Terzo Corso Recitazione

Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi

Sebastiano Bronzato, Marko Bukaqeja,

Giuditta Costantini, Doriana Costanzo,

Silvia D’Anastasio, Francesca Fatichenti,

Claudio Pellegrini, Giulia Perosa,

Ilaria Zanotti

Con le

Attrici detenute del Reparto di Alta Sicurezza

Casa di Reclusione di Vigevano

Luci Paolo Latini

Organizzazione Nadia Naro

Comunicazione Roberta Paparella

Si ringrazia

Il dott. Davide Pisapia direttore della Casa di Reclusione di Vigevano, tutto lo staff organizzativo e gli Agenti di Polizia Penitenziaria

Lunedì 9 aprile 2018 ha avuto inizio il laboratorio didattico della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi, diretta da Giampiero Solari, che coinvolge il Terzo Corso Recitazione (AFAM) nel progetto teatrale ideato da Mimmo Sorrentino, docente e regista con pluriennale esperienza nell’ambito del teatro sociale e di comunità.

Il laboratorio, coordinato dallo stesso Sorrentino, è condotto dalle detenute, in questa occasione attrici / docenti, reparto di Alta Sicurezza della Casa di Reclusione di Vigevano, diretta dal dott. Davide Pisapia.

Oggetto del laboratorio è stato e sarà l’ascolto reciproco, imparare a guardare per vedere, riprodurre e trasformare in “arte” quanto offre la vita reale. Da quest’incontro, il percorso didattico di un ragazzo che si pone l’obiettivo di fare l’attore non può che esserne arricchito.

Il prodotto di questa esperienza artistica sarà un testo originale da mettere in scena il 27 aprile 2018 alle ore 20:00 in una visione didattica aperta al pubblico nella Casa di Reclusione di Vigevano e alla quale siete invitati a partecipare.