Breakij 2525 Copia

EVENTO ANNULLATO Break in Jazz, quest'anno all'ora dell'aperitivo

CityLife Milano, Piazza Tre Torri dal 13 al 19 luglio dalle ore 18.30 alle 20.00

BREAK IN JAZZ - Evening Aperitif 2020

Si comunica che, a causa del permanere delle severe misure restrittive legate all'emergenza sanitaria ancora in corso, l'edizione 2020 della manifestazione Break in Jazz (13/19 luglio, CityLife) è annullata. L'evento sarà riprogrammato non appena le circostanze lo consentiranno.

Ci si scusa per l'inconveniente e si ringrazia il pubblico che, ogni anno, sostiene e accoglie con entusiasmo l'iniziativa.

______________________________________________________________________________________

dal 13 luglio
TORNA BREAK IN JAZZ
XXIV EDIZIONE
nella cornice della Milano del futuro
a CITY LIFE

QUEST’ANNO ALL’ORA DELL’APERITIVO
Break in Jazz - Evening Aperitif

CityLife Milano, Piazza Tre Torri
dal 13 al 19 luglio
dalle ore 18.30 alle 20.00
ingresso libero sino a esaurimento dei posti disponibili

Manifestazione organizzata
dall’ASSOCIAZIONE CULTURALE MUSICA OGGI
in collaborazione con CITYLIFE

con studenti e docenti dei Civici Corsi di Jazz

I Civici Corsi di Jazz e Musica Oggi sono più attivi che mai. Dopo aver concluso brillantemente l’anno accademico più difficile degli ultimi decenni, completando con originalità didattica tutti i corsi del triennio e del biennio accademico e anche quelli del pre-accademico, i Civici Corsi di Jazz, fondati da Musica Oggi, parte integrante della Civica Scuola di Musica C. Abbado e, al pari dei Conservatori, in grado di rilasciare titoli AFAM, propongono anche l’edizione numero ventiquattro di Break in Jazz, una delle manifestazioni più amate dai milanesi, quella che avvicina la nostra città all’Europa, quest’anno nell’insolito orario dell’aperitivo e nel mese di luglio. Ed è un’edizione che assume un significato particolare: quello della rinascita dopo i lunghi mesi del lockdown.
Una sola settimana, ma intensa, dal 13 luglio, con alcune giornate dalla doppia programmazione che coinvolgono i prestigiosi docenti e i migliori studenti di quella che è una vera e propria università del jazz.

Fondamentale la presenza dell’orchestra simbolo della scuola, la Civica Jazz Band diretta da Enrico Intra, che guarda alle composizioni dei jazzisti italiani e a quelle dei nostri grandi autori di musica per film, sviluppando quell’attenzione all’Italia e ai suoi repertori (stimolanti e ispiratori quanto quelli americani) che distingue i corsi milanesi da tutte le altre accademie nazionali. Una linea che si ritrova nei concerti di Marco Vaggi e di Claudio Fasoli, il primo sensibile alle produzioni italiane contemporanee, il secondo originale nel proporre il suo singolare mondo musicale. Una direzione che non cancella la storia, come dimostra il Coro da Camera dei Civici Corsi di Jazz diretto da Giorgio Ubaldi, che presenta il Gospel e la tradizione del Jazz Choir, esaltando la forte presenza di voci, completata dal concerto di Luigina Bertuzzi. Ma c’è anche un’America attualizzata e trasformata nelle piccole band di Mario Rusca, Gabriele Comeglio, Andrea Andreoli, Marco Mariani e Marco Visconti Prasca, che spaziano lungo un vasto panorama storico del jazz. Senza tempo è invece il concerto che unisce due icone del jazz italiano ed europeo quali Paolo Tomelleri, maestro dello Swing e del Bebop, e un artista proteiforme come Enrico Intra.
Break in Jazz, nella versione Evening Aperitif, dalle ore 18.30, riporta il jazz al centro della vita culturale milanese confermandosi momento insostituibile della Milano della musica e dimostrando che, anche in tempi complicati, i Civici Corsi di Jazz guidati da Enrico Intra sono in grado di mantenere il livello di eccellenza didattica che li contraddistingue da sempre.

___________________________________________________________________________

BREAK IN JAZZ 2020
EVENING APERITIF
CityLife, Milano, dal 13 al 19 luglio dalle ore 18.30 alle 20.00