Villa reggia di monza 2

Riapre la Villa Reale di Monza

30 maggio e 2 giugno con gli studenti della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado - annullato concerto pomeridiano del 2 giugno

ingesso libero con prenotazione

Riapre Villa Reale
Monza
30 maggio e 2 giugno 2021
con gli studenti della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado

La Villa Reale di Monza riapre con un'installazione sonora di 120 concerti, Italian landscapes. Dal 30 maggio al 2 giugno 2021 la Villa accoglierà nuovamente il pubblico, che potrà immergersi in un viaggio tra passato e presente, in quattro giorni di percorsi musical e visivi.
Sessanta artisti si esibiranno in più di cinquanta performance, replicate più volte nell'arco della giornata. Italian landscapes vedrà coinvolti, tra le altre eccellenze musicali, gli studenti della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado. Alcune tra le più belle sale della Villa diventeranno il palcoscenico delle esibizioni: gli allievi suoneranno il 30 maggio e il 2 giugno nelle sale Duchessa di Genova, Imperatore di Germania e nella Sala degli Specchi.
Un percorso in cui la musica dialoga con il ricco patrimonio architettonico e storico della Villa, per festeggiare la riapertura al pubblico e, insieme, la riapertura del paese alla creatività e all'arte.

• • • • • • • •

30 maggio 2021, dalle 10e30 alle 12e40 circa in sala Duchessa di Genova
J. S. Bach, Preludio, Loure, Minuetti 1 e 2, dalla Partita n. 3
Andrea Fumagalli, violino

30 maggio 2021 dalle 10e40 alle 12e50 circa in sala Imperatore di Germania
M. Giuliani, Abschied op. 89 n. 1 e n. 3; Ständchen
F. Sor, Los defensores de la patria; Mis descuidados ojos
Duo Gaia Nicosia, soprano - Luis Di Pierro, chitarra

2 giugno 2021
dalle 10e40 alle 12e50 circa in sala Imperatore di Germania
dalle 18e15 alle 19e30 in Sala degli Specchi - Annullato

- Alessandro Bono, Yuth
Miklos Papp, violino
Laura Vitale, arpa
- Alessandro Bono, Big teeth
Miklos Papp, violino
Alessandro Bono, voce e keytar

Dal 30 maggio al 2 giugno sarà possibile visitare gli spazi della Villa Reale di Monza con ingresso libero dalle 10.00 alle 20.00.
Necessaria la prenotazione online sul sito www.reggiadimonza.it