E' stata prorogata al 24 gennaio 2022 la data d'iscrizione ai tre Ateliers della Civica:
Re_Edit. La lingua del montaggio
Il re-editing può essere un ottimo laboratorio di sperimentazione ed affinamento del linguaggio audio-visivo per eccellenza: il montaggio.
A cura di Paolo Santagostino
DaVinci Resolve©: a filmmaker workflow
Il software di Blackmagic Design si sta imponendo negli ultimi anni non solo come lo strumento principale per il processo di color grading, ma anche come supporto per tutti i livelli di post produzione.
A cura di Gabriele Cipolla
Mobile Filmmaking. Il cinema fatto con lo smartphone
Negli Stati Uniti d'America ed in rare occasioni in Europa, filmmakers e registi cinematografici esplorano le peculiarità e le potenzialità narrative, espressive e tecnologiche dei moderni smartphone creando documentari e lungometraggi per il grande schermo di gran valore artistico e di ottima qualità visiva. Scopriamo come utilizzare in modo creativo uno strumento che tutti possediamo.
A cura di Marco Giovanni Maria Broggi
Per tutti gli atri corsi la data di scadenza per l'iscrizione rimane invariata: 17 gennaio 2022.
Gli Ateliers della Civica
L’atelier, nella storia dell’arte e della fotografia, era lo studio del pittore, dello scultore o del fotografo, il luogo della creazione e degli strumenti dell’arte. La dimensione artigianale e laboratoriale a cui il titolo si ispira si addice bene alla nostra serie di corsi serali – in remoto, ad eccezione del corso di Audtioning e recitazione per la macchina da presa – che fanno parte della tradizionale offerta della Civica nell’ambito della formazione continua dell’adulto.
Gli orari serali e la formazione 'a distanza' rende gli Gli Ateliers della Civica accessibili a chi vuole continuare a formarsi pur lavorando o studiando altro durante il giorno e a chi non vive a Milano.