La campagna sociale che tutti gli anni coinvolge gli studenti del III anno che insieme lavorano al progetto esercitando il proprio ruolo e sperimentando "sul campo" le competenze acquisite durante gli studi, quest'anno affronta il tema della ludopatia.
I ragazzi hanno collaborato e si sono confrontati guidati dai tutor - Carlotta Tessarolo, Arianna Pregagnoli, Carlo Sigon, Giorgia Priolo, Andrea Treccani, Patrizio Saccò, Simone Olivero, Anna Gorio - approfondendo e sviscerando il fenomeno del gioco d'azzardo patologico o ludopatia, disturbo di dipendenza diffusissimo e dilagante socialmente riconosciuto, accettato e mantenuto.
Il progetto ha portato alla realizzazione dello spot La Festa con la regia di Noemi Forti che racconta la perdita più grande che un giocatore ludopatico può subire: il tempo. Catturato dalle slot, un padre si accorge solo alla fine di essere stato assente dalla vita della figlia per anni. Torna quando forse è già troppo tardi: il giorno del matrimonio di lei. Attraverso un uso particolare della camera a mano che si muove con sempre maggior respiro mentre l'ossessione del padre si fa più forte e con inquadrature sempre più strette mentre gioca, lo spot indaga ed esprime il senso di solitudine, disperazione e abbondono in cui si ritrova dopo anni il giocatore.