Nato da una ricerca durata più di due anni, Prisma è un prodotto universale che, come raccontato dallo stesso Ludovico Bessegato, non vuole parlare solamente ai giovani ma vuole rivolgersi a tutti.
Prisma è un dramma di formazione che ruota intorno alla complessa relazione tra l’aspetto fisico e l’identità; soprattutto per una generazione che usa la propria immagine come strumento principale per esprimersi. La serie racconta la storia di Marco e Andrea, due gemelli identici che sfidano, ognuno in modo differente, le norme di genere. Il loro percorso alla scoperta di sé coinvolgerà anche il loro gruppo di amici, tutti alla ricerca del proprio posto in un mondo in continuo cambiamento.
Nel cast: Mattia Carrano, Lorenzo Zurzolo, Caterina Forza, Chiara Bordi, LXX Blood, Matteo Scattaretico e Zakaria Hamza, Riccardo Afan de Rivera Costaguti, Flavia del Prete, Asia Patrignani, Elena Falvella Capodaglio, Andrea Giannini, Nico Guerzoni.
La produzione vanta un cameo di Achille Lauro, che ha composto anche una canzone per la serie, e di Francesco Cicconetti. La serie è prodotta in Italia da Cross Productions di Rosario Rinaldo per Amazon Studio ed è disponibile su Prime Video, con i suoi otto episodi, dall' autunno 2022 in oltre 240 paesi.