NEWS open day

Partecipa all'Open Day Online della Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli

Sabato 12 dicembre alle 15.00 in diretta Zoom la Civica Altiero Spinelli presenterà la sua offerta formativa

Registrati online per partecipare all'evento

Sabato 12 dicembre dalle ore 15.00 la Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli apre le porte agli studenti delle scuole superiori, alle loro famiglie e agli studenti dei corsi di laurea di primo livello degli altri atenei.

Durante la giornata sarà possibile conoscere da vicino i percorsi formativi del corso di I livello in Mediazione linguistica (180 CFU - titolo equipollente a quello rilasciato dalle Università italiane) e dei tre corsi di Laurea magistrale (120 CFU) in Interpretazione, Traduzione, Relazioni internazionali. I tre percorsi magistrali sono organizzati in convenzione con l'Università di Strasburgo.

I docenti illustreranno i percorsi didattici, le opportunità offerte agli studenti grazie alla partecipazione a progetti formativi che permettono allo studente di misurare, lavorando in équipe, le competenze acquisite nel proprio ambito di studio in situazioni che ricalcano quelle professionali. Illustreranno il programma Erasmus+, le esperienze di stage organizzate in collaborazione con diverse realtà di settore e gli sbocchi professionali.

Le lingue di lavoro alla Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli sono: ITALIANO, INGLESE, FRANCESE, SPAGNOLO, TEDESCO, CINESE, RUSSO, NEDERLANDESE.
 A queste si aggiungono come opzionali: ARABO, NEOGRECO.

> LEGGI L'INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Photo by Kirill Sharkovski on Unsplash

Link per la registrazione

Corsi Correlati