Notturni CORTI 2330

Hai una passione per la musica e desideri trasmetterla agli altri? Partecipa all'Open day di Didattica della Musica! 

Martedì 29 luglio, online

L’educazione musicale è un investimento per il futuro

Hai una passione per la musica e coltivi il desiderio di trasmetterla agli altri?
Partecipa all'Open day di Didattica della Musica

Martedì 29 luglio alle ore 10.00, Eugenia Buzzetti, coordinatore di Didattica della Musica della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, presenta online il corso (triennio e biennio AFAM).
Attraverso l'Open day del 29 luglio sarà possibile soddisfare qualunque curiosità, avere informazioni specifiche sul corso, conoscerne i possibili sbocchi lavorativi, i quali partono dalla scuola dell’infanzia, primaria e secondaria, pubblica e privata, e si estendono a molteplici attività musicali inclusive, a progetti culturali, sociali ed educativi sul territorio con équipe educative e artistiche qualificate, anche in ambito extra-scolastico.

Iscrizioni
per partecipare è necessario prenotarsi inviando una mail a Eugenia Buzzetti.
e.buzzetti@fondazionemilano.eu, che inoltrerà il link per collegarsi alla presentazione - info 347.2664670

____________________________________________

Il corso di Didattica della Musica della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado forma educatori musicali competenti, versatili e pronti a entrare nel mondo del lavoro. L'obiettivo è coniugare l’eccellenza artistica con una solida preparazione pedagogica e didattica, aggiornata e concreta, in forte connessione col mondo della scuola: ecco perché nelle lezioni teoria e pratica si intrecciano continuamente.
Didattica della Musica riserva inoltre una particolare attenzione al percorso individuale: ogni studente è seguito nel suo cammino personale in un ambiente stimolante e aperto che unisce passione e professionalità.
Il tasso di occupabilità del corso è elevato: i laureati in Didattica della Musica trovano impiego grazie a una formazione mirata, flessibile e orientata al mondo reale.