Questionario

Parte l'indagine sugli esiti occupazionali

Uno strumento utile a rendere i percorsi formativi sempre più competitivi e in grado di dare agli allievi le migliori opportunità di trovare lavoro.

Fondazione Milano ha incaricato il Dipartimento di Sociologia dell’Università degli Studi di Milano Bicocca di svolgere una ricerca sui percorsi professionali dei diplomati della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti, della Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli, della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado e della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi.

L’indagine partirà a breve attraverso un questionario on-line sulla situazione lavorativa dei diplomati e sulla valutazione dell’esperienza formativa. La partecipazione di tutti è fondamentale per la riuscita della ricerca, che verrà pubblicata su sito fondazionemilano.eu

Nel contesto storico attuale, connotato da una grande incertezza, Fondazione Milano ritiene fondamentale mappare attraverso questa raccolta dati la situazione lavorativa dei diplomati, per rendere l’offerta formativa delle Scuole Civiche sempre più competitiva e in grado di offrire agli allievi le migliori opportunità di inserimento professionale e per orientarsi sulla creazione di nuovi servizi per i diplomati iscritti alla community FM People.

Ancora non conosci FM People?