Questionario

Parte l'indagine sugli esiti occupazionali

Uno strumento utile a rendere i percorsi formativi sempre più competitivi e in grado di dare agli allievi le migliori opportunità di trovare lavoro.

La Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti, la Civica Scuola Interpreti e Traduttori, la Civica Scuola di Musica Claudio Abbado e la Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi hanno incaricato il Dipartimento di Sociologia dell’Università degli Studi di Milano Bicocca di svolgere un’indagine sugli esiti occupazionali dei propri diplomati che partirà a breve.

Nel contesto socio-economico attuale, connotato da una crisi con contorni ancora molto ampi, le Scuole ritengono sia necessario mettere in campo tutti gli strumenti utili a rendere i percorsi formativi sempre più competitivi e in grado di dare agli allievi le migliori opportunità di trovare lavoro. È questa la finalità della raccolta di dati, attraverso un questionario, sulla situazione lavorativa di chi ha frequentato i corsi e sulla valutazione dell'esperienza formativa.