Banner Open Day

Open Day Online alla Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli

Mercoledì 20 maggio alle 17.00 in diretta su Zoom

Per scoprire il corso di I livello in Mediazione linguistica e le lauree magistrali in Interpretazione, Traduzione, Traduzione serale, Relazioni internazionali

Mercoledì 20 maggio alle 17.00 la Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli apre le porte agli studenti delle scuole superiori, alle loro famiglie e agli studenti dei corsi di laurea di primo livello degli altri atenei.

Questa iniziativa ha lo scopo di offrire un supporto ai potenziali allievi nella scelta del proprio percorso di studi entrando nel merito degli obiettivi formativi e delle opportunità professionali di ciascun corso.

La Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli comprende la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici - SSML, l'Istituto Superiore per Interpreti e Traduttori - ISIT, l'Istituto Superiore di Relazioni Internazionali.

Durante la giornata sarà possibile conoscere da vicino i percorsi formativi del corso di I livello in Mediazione linguistica (180 CFU - titolo equipollente a quello rilasciato dalle Università italiane) e dei corsi di laurea magistrale (120 CFU) in Interpretazione, Traduzione, Relazioni internazionali.
I tre percorsi magistrali sono organizzati in convenzione con l'Università di Strasburgo.

Inoltre verrà presentato il corso SERALE di laurea magistrale in TRADUZIONE PROFESSIONALE, sempre in convenzione con l'Università di Strasburgo, che prenderà il via nel prossimo anno accademico.

I coordinatori parleranno dei percorsi didattici, delle opportunità offerte agli studenti grazie al programma Erasmus+, delle esperienze di stage organizzate in collaborazione con diverse realtà di settore, degli sbocchi professionali e saranno disponibili a confrontarsi con tutti gli interessati.

Le lingue di lavoro alla Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli sono: ITALIANO, INGLESE, FRANCESE, SPAGNOLO, TEDESCO, CINESE, RUSSO, NEDERLANDESE.
A queste si aggiungono come opzionali: ARABO, NEOGRECO E PORTOGHESE.

> LEGGI L'INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Link di registrazione

Corsi Correlati

Mediazione linguistica

Diploma equivalente alla laurea universitaria in Mediazione linguistica

Corso triennale di I livello in Mediazione linguistica
Scopri

Comunicazione internazionale

Corso di laurea francese in convenzione con l’Università di Strasburgo

Corso in Comunicazione internazionale (indirizzo di Relations Internationales et langues)
Scopri

Traduzione

Corso di laurea francese in convenzione con l’Università di Strasburgo

Corso in Traduzione
Scopri