Mercoledì 20 maggio alle 17.00 la Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli apre le porte agli studenti delle scuole superiori, alle loro famiglie e agli studenti dei corsi di laurea di primo livello degli altri atenei.
Questa iniziativa ha lo scopo di offrire un supporto ai potenziali allievi nella scelta del proprio percorso di studi entrando nel merito degli obiettivi formativi e delle opportunità professionali di ciascun corso.
La Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli comprende la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici - SSML, l'Istituto Superiore per Interpreti e Traduttori - ISIT, l'Istituto Superiore di Relazioni Internazionali.
Durante la giornata sarà possibile conoscere da vicino i percorsi formativi del corso di I livello in Mediazione linguistica (180 CFU - titolo equipollente a quello rilasciato dalle Università italiane) e dei corsi di laurea magistrale (120 CFU) in Interpretazione, Traduzione, Relazioni internazionali.
I tre percorsi magistrali sono organizzati in convenzione con l'Università di Strasburgo.
Inoltre verrà presentato il corso SERALE di laurea magistrale in TRADUZIONE PROFESSIONALE, sempre in convenzione con l'Università di Strasburgo, che prenderà il via nel prossimo anno accademico.
I coordinatori parleranno dei percorsi didattici, delle opportunità offerte agli studenti grazie al programma Erasmus+, delle esperienze di stage organizzate in collaborazione con diverse realtà di settore, degli sbocchi professionali e saranno disponibili a confrontarsi con tutti gli interessati.
Le lingue di lavoro alla Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli sono: ITALIANO, INGLESE, FRANCESE, SPAGNOLO, TEDESCO, CINESE, RUSSO, NEDERLANDESE.
A queste si aggiungono come opzionali: ARABO, NEOGRECO E PORTOGHESE.
Modalità di partecipazione e registrazione
L'Open Day si ti terrà Online (Zoom). Gli interessati per partecipare devono REGISTRARSI al link indicato di seguito. Successivamente verrà comunicato via email il link per potervi accedere.