La Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti, il 25 maggio, apre le porte per una giornata di orientamento e informazione.
Dopo una presentazione del direttore Minnie Ferrara e Simone Scafidi, coordinatore del primo anno del corso triennale in Arte e Tecnologia del Cinema e dell'Audiovisivo, i partecipanti potranno rivolgere le loro domande ai coordinatori di tutti i corsi che saranno a disposizione per presentare i piani di studio, chiarire eventuali dubbi e illustrare i possibili sbocchi occupazionali.
Questa iniziativa ha l’obiettivo di offrire un supporto ai potenziali allievi nella scelta del proprio percorso di studi; in questa occasione inoltre potranno assistere alla breve visione di alcuni cortometraggi realizzati dagli studenti e fare un tour "virtuale" all'interno della Scuola.
Modalità di partecipazione
L'incontro avverrà sulla piattaforma Zoom in due orari diversi, la prima sessione alle 15.30 e la seconda alle 17.00.
Per partecipare è necessario iscriversi inviando una email all'indirizzo: info_cinema@scmmi.it
Le persone che si saranno registrate riceveranno in un secondo momento il link per poter accedere alla diretta Zoom, nell'orario da loro indicato.
La Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti ai tempi del COVID-19
Minnie Ferrara, Direttore della Civica Luchino Visconti, racconta a Barbara Sorrentini nella trasmissione Chassis di Radio Popolare come la Scuola si sia adattata in pochi giorni alla nuova situazione imposta dal COVID-19 per continuare la didattica nonostante le difficoltà.
La didattica a distanza si è dovuta scontrare con le difficoltà di poter uscire a fare riprese, soprattutto per gli studenti prossimi al diploma: nell'intervista il Direttore spiega come la Scuola si sta organizzando e come i docenti si siano inventati nuove soluzioni per portare avanti le produzioni e i progetti degli iscritti.