Corsi Irmus 01

OPEN DAY IRMus

Presentazione corsi 2018/2019

Composizione, musica per l'immagine, tecnologia audio, chitarra elettrica contemporanea, laboratorio di improvvisazione, giornalismo & comunicazione musicale

29 maggio 2018
Villa Simonetta, via Stilicone 36 Milano, ore 14.30/17.30
OPEN DAY IRMus
Presentazione corsi 2018/2019 dell'Istituto di Ricerca Musicale Civica Scuola di Musica Claudio Abbado
per partecipare all'OPEN DAY IRMus, gratuito, non è necessaria prenotazione

Giovedì 29 maggio 2018, a partire dalle ore 14.30, in un incontro gratuito e aperto al pubblico, il coordinatore dell’Istituto di Ricerca Musicale della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, Massimo Mariani, presenterà l’offerta didattica e formativa del prossimo anno accademico 2018/2019.

Sarà inoltre disponibile per dare informazioni specifiche sui corsi e rispondere alle curiosità degli interessati.

In questa occasione sarà anche possibile visitare la struttura, che ha sede presso Villa Simonetta, i laboratori, le aule, le attrezzature.
Saranno poi proiettati i lavori degli studenti di Musica per l'Immagine prodotti durante l'anno accademico.

Corsi

  • Triennio Afam Musica per l'Immagine
  • Biennio di specializzazione
  • Corso annuale di Tecnologia Audio
  • Chitarra elettrica
  • Laboratorio di improvvisazione
  • Laboratorio di musica contemporanea Crossover
  • Giornalismo & comunicazione musicale

L'IRMus rappresenta, nell’ambito dell'offerta formativa della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, la specializzazione legata alla creatività e all'innovazione e come tale si rivolge a un'utenza che spesso non trova modo, nei percorsi formativi tradizionali delle scuole di musica, di completare e aggiornare la propria preparazione. I corsi sono aperti a giovani interessati alle nuove tecnologie per la musica, ai nuovi mestieri del suono e anche a diplomati o diplomandi in composizione che vogliono ampliare le proprie conoscenze sulle possibilità offerte dalla tecnologia elettronica e informatica.

L'IRMus affianca quindi alla creatività abituale del musicista (il compositore e l'interprete) i nuovi mestieri della musica dimostrando grande attenzione per un mondo che cambia velocemente e nel quale la competenza artisticasempre più si lega a quella tecnologica.